Rispondi al messaggio

coldiretti o Confagricoltura

08/09/2013, 10:57

Buongiorno,sono iscritto a confagricoltura,ma mi sono sempre chiesto quali differenze ci siano tra quest'ultima e la coldiretti,premetto che io sono un coltivatore diretto e la mia è una piccola azienda di 5 ettari,quali delle due è più idonea alle mie caratteristiche.Grazie.

Re: coldiretti o Confagricoltura

08/09/2013, 19:16

La Coldiretti con un milione e mezzo di associati è la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo.
Dal 2007 presieduta da Sergio Marini che, già al momento dell’elezione, aveva sottolineato il suo impegno per valorizzare il lavoro di Coldiretti come forza sociale.
http://www.coldiretti.it/

La Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana – Confagricoltura
È l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana. Riconosce nell'imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell'agricoltura e delle imprese agricole.
La presenza di Confagricoltura nel territorio nazionale si concretizza, in modo capillare, attraverso le Federazioni regionali (19), le Unioni provinciali (95), gli uffici zona e le delegazioni comunali (2.143), nonché attraverso le Federazioni di categoria (cui fanno capo i sindacati provinciali di categoria) e le Federazioni di prodotto (che inquadrano le corrispondenti sezioni regionali di prodotto). La sede è a Roma, nello storico Palazzo Della Valle. E’ anche presente a Bruxelles, con un proprio ufficio di rappresentanza, e in altri Paesi dell’Unione Europea.
http://www.confagricoltura.it

Re: coldiretti o Confagricoltura

08/09/2013, 19:35

Sono associazioni di categoria che offrono supporto e consulto nel settore agricoltura. Io molto raramente usufruisco dei loro servizi a dire il vero.Sta a te iscriverti dove ti trovi meglio o dove ritieni più conveniente.

Re: coldiretti o Confagricoltura

21/09/2013, 14:55

grazie per le risposte
Rispondi al messaggio