Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 7:56




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Attività ludico/sportiva su terreno agricolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/03/2010, 15:48
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve mi chiamo Andrea e scrivo x avere un parere tecnico sull'attività che vorrei aprire ma che sembri portare problemi e lungaggini burocratiche.
L'attività in questione è come da titolo ludico/sportiva, sul terreno anni fà vi era un'attività di garden ed è perfettamente attrezzato per la mia idea (allacci telefono ed elettricità già esistenti, pozzo di acqua presente, illuminazione, recinzione e servizi)
L'attività non porterebbe modifiche di nessuna natura, ma in Comune mi hanno detto che non è possibile, che hanno destinato a zone particolari i terreni per gli indirizzi sportivi.
Premetto che il terreno mi sarebbe concesso in uso gratuito, essendo di conoscenti e che la zona indicata dal Comune non presenta occasioni sfruttabili e fruibili, sia per prezzo canoni locazione sia per superfici molto superiori alle mie esigenze.
La mia domanda è se sia possibile aprire o no in quel terreno dato che 1 anno fà ca. avevano dato i permessi per aprirci un lavaggio mezzi pesanti mentre fanno problemi per una semplice attività come la mia.
Grazie


26/03/2010, 16:20
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67620
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao Andrea,
una domanda: cosa intendi per attività ludico/sportiva? Un campetto per calcio a cinque? Un maneggio?
Cio,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/03/2010, 19:48
Profilo WWW

Iscritto il: 26/03/2010, 15:48
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao Marco
nessuna di queste, l'attività è di Speedpaintball, attivita di divertimento e/o intrattenimento non classificata


28/03/2010, 1:08
Profilo

Iscritto il: 15/11/2010, 13:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao andrea, sono daniele, ho un problema analogo e per lo stesso sport..quindi rimaniamo in contatto .
ma la domanda è questa HAI RISOLTO???
anche noi siamo sommersi dalla burocrazia..
ciao


15/11/2010, 13:59
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
Rispondi citando
scusatemi ma per rispondere alla vostra domanda, in ogni caso non in questo forum stante le regole del social network, occorre valutare quale siano le norme tecniche dello strumento edilizio del comune ove deve essere posizionata l'attività. Dovete partire da lì e ragionare. Quindi, quale sia la destinazione urbanistica del posto e quale siano le attività colà consentite.
in bocca al lupo

_________________
avv. Ivano Cimatti


15/11/2010, 18:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy