Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 7:34




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Attacco consorzio Brentella 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/02/2015, 19:17
Messaggi: 7
Località: Asolo (Treviso)
Rispondi citando
Ciao, mi rivolgo alla vs esperienza. Ho ereditato un vecchio, (era inizialmente di mio nonno che l’ha acquistato con i soldi guadagnati in America) terreno, 2.000 mq edificabili da tempo immemorabile, vicino a casa mia. Poco tempo fa un vicino mi cita in tribunale per usucapione per una striscia affianco, alla fine ci mettiamo d’accordo, facciamo a metà e rettifichiamo uno dei confini che era obliquo. Ma qui commetto un errore: sul mio terreno, al confine, c’è l’attacco dell’irrigazione brentella, dove son attaccati mio fratello e mio cugino, con la rettifica confine il pozzetto ora è a ca 3 metri all’interno. Fra l’altro ora vorrebbe attaccarsi per 3 o 4 utenti anche un costruttore che ha rilevato un altro terreno affianco e ha costruito. Veniamo al problema attuale: i miei due parenti avranno naturalmente il diritto di entrare, quindi un giorno se mi costruisco una casa dovrò lasciare una strada per loro…. ho il diritto almeno di portare a mie spese il pozzetto di nuovo al confine?
Mi sembra una bella rogna. Ho dei diritti per non rovinare il lotto con una strada solo per i miei due parenti un giorno che decidessi di farmi una casa? Grazie tanto per l'aiuto.


19/05/2020, 16:41
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67570
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Credo sia meglio rivolgersi a un legale per un parere.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/05/2020, 19:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy