Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 19:17




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Zampe improvvisamente gonfie 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2013, 16:54
Messaggi: 17
Rispondi citando
Scusatemiiii!!! Pensavo fosse un termine nazionale e non dialettale :oops: :oops: :oops:
Non so come spiegarlo, avete presente quando magari vi vengono delle bolle che scoppiate? se togliete la bolla però fa male perchè rimane solo un leggero strato di pelle, che non sanguina... dalle mie parti si dice "avere il vivo" quando ti rimane quel sottile strato di pelle... Non so se mi sono spiegata bene... :oops: :oops: :oops:


28/06/2013, 16:02
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:shock: Andare nel vivo ,significa in modo gergale ma nazionale ,quando il maniscalco va troppo a fondo nell' unghia e dalle parti non insanguate dove appunto si piantano i chiodi ,finisce nella parte dove scorre il sangue (sempre nell' unghia e li fa male) cosi' che il povero animale andra' zoppo finche'non rincrescera' l'unghia. Tu Concy dovresti ricordare bene quello che capito' a don marino qualche anno fa. Ma la tua spiegazione non l'ho capita per niete..forse volevi dire che il maniscalco ha trovato del marcio in profondta'? X martianna.. anticamente maniscalco e veterinario erano una unica figura , poi le due attivita' si sono divise.


29/06/2013, 10:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2013, 16:54
Messaggi: 17
Rispondi citando
Ricordo ricordo! Si non mi sono spiegata molto bene direi XD
In poche parole cmq il maniscalco tagliando l'unghia ha trovato del vivo che, senza tagliare l'unghia, non si sarebbe visto! Adesso sta bene è bastato un po' di verderame per qualche giorno ;)


10/07/2013, 14:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy