Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 13:47




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
rivalutiamo i nostri muli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/01/2012, 18:05
Messaggi: 142
Rispondi citando
dopo aver visto i meravigliosi muli di eunetti.non riesco a capire come ci siano commercianti che partono dall'italia per andare in francia a prendere i muli francesi e venderli a noi italiani a parecchi soldini...!per carita',sono esemplari stupendi,davvero pesanti,ottimi per il lavoro...pero' voglio dire ,ai nostri muli martinesi,o a soggetti figli di cavalle T.P.R e asini M.Franca manca qualcosa?secondo me assssssolutamente niente!spero tanto che anche da noi ci siano molte piu' persone che apprezzano le doti dei nostri muli anche per la monta americana o per i trekking oltre che per i lavori pesanti...!
i francesi non vengono mica in Italia a prendere i nostri meravigliosi muli...!si sponsorizzano i loro e fanno bene!ma allora anche noi sponsorizziamoci i nostri...!


12/02/2014, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2011, 11:16
Messaggi: 115
Località: Gioia del Colle (BA)
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Caro muli,
non posso far altro che darti ragione ! ;)
Non so quanto i commercianti italiani paghino i muli francesi ma, credimi, io cerco di venderli a prezzi abbastanza accessibili :(
Fra un paio di mesi dovrebbe partorire la cavalla T.P.R. di un mio amico allevatore (con il quale ci dedichiamo agli attacchi delle nostre mule martinesi) che è stata coperta dal mio Martina Franca COCCOBELLO. Sono davvero curioso di vedere i risultati dell'incrocio: sicuramente nascerà un animale di grossa taglia :o !!!
In ogni caso , per accontentare anche chi mi richiede muli più leggeri, sto cercando di diversificare anche i prodotti del mio allevamento incrociando cavalle (murgesi selezionate) più leggere con asini MF di taglia più contenuta.
A presto.
Eugenio NETTI.

_________________
Mutuum muli scabunt


12/02/2014, 21:26
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 18:05
Messaggi: 142
Rispondi citando
dico questo perchè anch'io vorrei vendere i miei anch'io a prezzi che davvero sono una sciocchezza rispetto ai prezzi che sparano i commercianti di muli francesi che varia dai 3500 euro in su...!pero' il fatto è che le persone che conosco che con i muli ci lavorano preferiscono rivolgersi a loro pur pagandoli cari solo perchè magari si prendono indietro qualche mulo oramai cotto...!
mi piace sapere che tra noi ci sono allevatori seri che allevano le loro bestie con passione!!viva i muli martinesi viva le nostre razze italiane!!
GRANDE EUGENIO!!


12/02/2014, 22:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy