Asino e mulo: allevamento, impieghi produttivi e sociali (latte, terapie e turismo)
Rispondi al messaggio

nuovo terreno, mulo in arrivo

18/12/2015, 20:14

Ciao, finalmente ho comprato un terreno in montagna (circa 900 msl) a 2 km da casa.
Il terreno è di circa 800 mq in pendenza.
Voleo chiedervi se quei 800 metri recintati, con una capannina sui 4 lati e una porticina per l'ingresso e magari un asinello (rigorosamente un martinese :D )
da compagnia possano andare bene.
Qui l'inverno è rigido e nevoso e dovrei predisporre una stalla per quando nevica.
Per l'acqua che ghiaccerà sicuramente come potrei fare?
Che consigli mi date in generale?
Grazie

Re: nuovo terreno, mulo in arrivo

18/12/2015, 22:29

Metteresti sia un mulo che un asino ? Importante che siano almeno in 2 , sono animali che soffrono la solitudine e cerca di dedicargli un po' di tempo tutti i giorni . Sono animali che non soffrono il freddo ma le correnti d' aria , costruirei una costruzione anche in legno ma ben isolata e quando c'è neve li terrei chiusi all' interno di essa . Mago

18/12/2015, 22:43

Grazie. I due animalibli terrei per trekking. Il problema e che qua do nevica ne fa anche 2 metri. Dovrei usare una stalla. Abbiamo anche i lupi.

18/12/2015, 23:04

Se fai la stalla in legno e all' interno sulle pareti esterne metti delle presse di paglia / Fieno limiti molto l' abbassamento della temperatura , per i lupi credo che difficilmente sfiderebbero gli zoccoli di un mulo o asino , comunque la notte e con la neve li terrei chiusi . Mago ;)
Rispondi al messaggio