Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 4:57




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mediatore di asini. 
Autore Messaggio
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao claudion
il bello degli equini e dei cani ed il motovo per il quale li amiamo è che al di là di comportamenti comuni alla maggior parte dei soggetti ogn'uno poi mostra propri modi di fare dipendenti dal carattere e dal contesto in cui è cresciuto ed in cui si trova.
I comportamenti dei tuoi animali sono l'espressione del rapporto che hanno con te. Anche gli asini scappano via in caso di pericolo ma GENERALMENTE prima di scappare si bloccano. Esempio tipico è il lavoro nel tondino con soggetti all'inizio della doma con un cavallo generalmente basta sollevare la frusta per farlo partire con un asino bisogna sfiorargli ripetutamente le gambe ed incitarlo con la voce per fargli fare qualche passo.
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


14/04/2011, 11:02
Profilo

Iscritto il: 21/04/2011, 15:07
Messaggi: 1
Rispondi citando
salve, io ho un piccolo terreno a montecassiano in provincia di macerata e ho da qualche mese, per la prima volta, acquistato un asino. Mi sarebbe molto utile sapere dove posso acquistare una gavezza per asini.


23/05/2011, 18:13
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
per un asino puoi prendere una normalissima capezza da cavallo in una selleria o su internet, ci sono molti siti che le vendono on line. Se invece cerchi una particolare di quelle con con la catenella al barbozzale e le setole sulla nasalina devi cercare nelle fiere di paese o sempre qui su internet.
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


24/05/2011, 19:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy