Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 6:19




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
mangime nocivo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
ho letto in miscellanea che sul mangime per polli da carne c'è scritto che è nocivo per gli equidi, a parte le battute del come e del quando, ma è vero? io uso mangime solo nel periodo iniziale, solo rare volte ho usato anche " secondo periodo" e per le ovaiole, ma gli asini e la cavallina sono sempre in giro e potrebbero averne a disposizione. l'altro giorno mi hanno semplicemente aperto un sacco da 25 kg di ovaiola che stavo trasportando e anche se son riuscito a salvarne, un bel po' se lo sono mangiato. però sono in quattro non ne hanno mangiato molto e non ho visto effetti strani.qualcuno può dirmi qualcosa? grazie.


19/11/2010, 13:26
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:?: se nel foglietto delle istruzioni c' e' scritto di non dare agli equini , significa che non devono mangiarne. Ti consiglio di tenere i sacchi di mangime in un luogo inacessibile x i tuoi equini.La tua e' una grave inadempienza. Ciao.


19/11/2010, 15:16
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
il rimprovero me lo prendo, ma non me lo merito. nei miei sacchi non c'è scritto di non darlo agli equidi. l'ho letto in un post di miscellanea e mi interessava sapere cosa sarebbe successo se...e siccome non mi pareva di aver letto sul sacco niente di simile ho chiesto se il mangime per polli può far male agli equidi a prescindere dalle indicazioni sull'etichetta. la cosa mi meravigliava perchè dicono: mangime senza questo, senza quell'altro e poi ... comunque l'attenzione non deve calare, ma il sacco me lo hanno strappato mentre lo trasportavo, non era a loro disposizione. ciao.


19/11/2010, 19:08
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:idea: puoi provare a farlo analizzare, forse li puoi capire qualcosa.ciao.


20/11/2010, 12:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Un problema in passato che rendeva tossico un mangime per bovini o ruminanti ai monogastrici vedi: cavalli, asini, maiali ... era l'uso di urea agricola/zootecnica, che i ruminanti utilizzano mentre per noi è veleno, ma sui polli???? saluti, Mario


01/01/2011, 19:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy