Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 13:59




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
inseminazione artificiale su asine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:x Una domanda che ci facciamo tra amici.L'inseminazione artificiale si fa con successo su bovini da molto tempo.Sui cavalli sara' un trentennio su turre le razze ,a parte il purosangue inglese x motivi di tradizione ... aristocraica...Si fa anche su asine da meno tempo vista la minore utilita' economica.Dopo il lungo preambolo mi chiedo : questa pratica offre gli gli stessi vantaggi che offre con le altre specie o e' meno fattibile, es.seme che si conserva meno a lungo,problermi di ingravidamento,ecc.ecc.


17/09/2012, 9:59
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:shock: Propio ieri ho saputo che in Francia nella zona del poiteu,sono tornati alla monta in branco ,mettendo una decina di fattrici con lo stallone.In quanto l'inseminazione artificiale non ha dato i risultati sperati,in pratica le asini rimanevano gravide nella stagione calda( l' asino nasce in Africa in fondo e in Francia e' meno caldo che in Italia) Le gravidanze calavano nei cambi di stagione.Cosa che nella monta brada non succede mai. Vorrei sapere quacosa da chi a gia' fatto questa esperienza In italia.


18/09/2012, 16:27
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 18:05
Messaggi: 142
Rispondi citando
mi interessa l'argomento,perchè per la prossima stagione vorrei far inseminare la mia asina con seme di stallone quarter horses o paint e la mia cavalla con seme di asino martina franca...secondo me, come funzionano bene per i cavalli dovrebbero essere efficaci anche con gli asini...


20/09/2012, 13:25
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:? La fecondazione asinina in italia che io sappia si fa solo all' incremento ippico della regione toscana,dunque per informazioni bisogna chiedere a loro, Chi sapesse di altri centri ci informi. grazie.


29/09/2012, 9:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy