Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 5:24




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
iniziare con gli asini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2013, 19:55
Messaggi: 153
Località: Catanzaro
Formazione: laurea in psicologia
Rispondi citando
salve a tutti, :D vorrei prendere una coppia di asinelli,ma volevo sapere se il maschio si comporta come il cavallo maschio che specie quando è in calore diventa intrattabile,inavvicinabile e fa un verso piu acuto del solito e quindi se è consigliabile castrarlo? :o


04/10/2013, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2010, 14:31
Messaggi: 28
Rispondi citando
Ti parlo della mia esperienza personale.
Io ho iniziato con una coppia di asinelli, e lo stallone non l'ho fatto castrare. Quando lei entrava in calore lui le dava il tormento e a volte le faceva male (morsi per lo più) però con me si è sempre comportato bene, non è mai stato intrattabile.
Secondo me il castrarlo o meno dipendo solo dal fatto se vuoi farli riprodurre o meno.


04/10/2013, 16:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2013, 19:55
Messaggi: 153
Località: Catanzaro
Formazione: laurea in psicologia
Rispondi citando
grazie federico :D ma quindi consigli di tenere piu femmine per il maschio?


04/10/2013, 16:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2010, 14:31
Messaggi: 28
Rispondi citando
sarebbe meglio... Almeno si sfoga su più femmine ed evita di distruggerti sempre la stessa. Io l'ho imparato a spese di quella poveretta della mia asinella....


04/10/2013, 16:44
Profilo

Iscritto il: 12/06/2012, 9:31
Messaggi: 430
Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
Rispondi citando
:D :D :D :D dovresti chiedere ai miei prof di quando andavo a scuola il rapporto con gli asini com'è ahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
( perdonatemi ma è stata istintiva ahahah )


04/10/2013, 17:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2013, 19:55
Messaggi: 153
Località: Catanzaro
Formazione: laurea in psicologia
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: vero :lol: :lol: grazie volevo chiedere un altra cosa: cavalli e asini possono convivere o devono stare separati e magari non vedersi nemmeno?penso soprattutto ai maschi se non castrati possono litigare? :?


04/10/2013, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io ho un asino maschio e 4 femmine. L'asino maschio è il soggetto più buono e mansueto che abbia mai visto, pensa che ci faccio onoterapia e prendo sempre il maschio lasciando al pascolo le femmine. Lui è buonissimo, ma quando lo libero di nuovo in pascolo si scatena e parte alla carica.

Cavalli e asini possono convivere in uno spazio comune, ma solitamente non si imbrancano, creano 2 branchi che si tengono a debita distanza. Se lo stallone è solo uno è meglio, poi anche li dipende dagli stalloni, io in questo momento sto guardando nelle telecamere tutti i miei equini al pascolo e ci sono 4 cavalle con lo stallone in una punta del campo e le 4 asine con lo stallone nell'altra punta.

Devi sapere che in natura la capobranco è sempre una femmina (non lo stallone come molti credono) mentre lo stallone sta ai margini del branco e difende le femmine da incursioni di predatori o di altri maschi, viene accettato nel branco solo a scopo riproduttivo ;-)

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


07/10/2013, 9:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2013, 19:55
Messaggi: 153
Località: Catanzaro
Formazione: laurea in psicologia
Rispondi citando
grazie 1000 signor marco :D è stato chiaro gia che mi trovo volevo chiederle i maschi sono tolleranti con gli uomini e con gli altri animali tutto l'anno o nel periodo degli amori sono nervosetti?


07/10/2013, 19:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy