Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/05/2024, 21:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
gnam...gnam... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2011, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
Le mie due asinelle di 15 mesi circa mangiano con molta ingordigia le foglie delle canne che da me abbondano......mi chiedo se possono fagli male!!! Un'altra cosa, ho acquistato la mia prima fornitura di fieno per l'inverno che qui in riviera non è certamente rigido, mi hanno detto che c'è un pò di erba medica, mi pare di aver letto qualcosa al riguardo ma non ricordo più bene.....forse non dovrei darglielo? potrebbe creare problemi e per quale motivo??
Essendo ancora alle prime armi tutto mi da ansia ho paura possano stare male? :roll: Non sono animali che sanno scegliere ciò che possono o non possono mangiare??
Ringrazio chi vorrà rispondere ai miei quesiti. :oops:
Un saluto a tutti


22/10/2011, 8:20
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
ti scrivo la mia opinione ma prendila con le pinza:
le foglie delle canne che io sappia non fanno male agli equini tanto che qui i vecchi allevatori usavano dagliele come sverminatore. Non so se però in grosse quantità possano dare problemi, chiedi ad un veterianrio.
Per l'erba medica non saprei ma se non è in grnade quantità non dovrebbe dargli fastidio, chiedi sempre al veterinario.
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


24/10/2011, 11:47
Profilo

Iscritto il: 04/10/2011, 0:18
Messaggi: 9
Rispondi citando
Guenda gli asini sanno scegliere (in linea generale) cosa mangiare ... ma se all'interno del fieno vengono mescolate specie pericolose difficilmente è in grado di accorgersene! Se l'erba medica è effettivamente in piccole quantità avrà sicuramente effetti benefici essendo molto proteica ... se però la quantità è notevole il rischio che puoi correre è quello di coliche!


24/10/2011, 12:11
Profilo

Iscritto il: 04/06/2011, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
Grazie per le risposte, mi danno un pò più di tranquillità, è l'ansia che prende chi ha a che fare con una situazione completamente sconosciuta, piano piano imparerò a non farmi più così tante domande e a prendere le cose con più leggerezza, ma per il momento ho ancora troppo da imparare e troppa paura di sbagliare! :roll:
Vi ringrazio per il contributo che riuscite a dare a tutti i neofiti del forum.
Un saluto.


26/10/2011, 21:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy