Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:04




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Finanziamenti per giovani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/10/2009, 20:33
Messaggi: 18
Rispondi citando
Salve a tutti sono nuovissimo del forum, da qualche tempo sto pensando al fatto di aprire un agriturismo ed integrarlo con un allevamento di asini. Volevo sapere se esistono finanziamenti per giovani imprenditori che vogliono intraprendere la strada dell'allevamento??grazie mille


01/10/2009, 20:51
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
dipende da quale regione scrivi.
E comunque come abbiamo più volte scritto non servono grandi capitali per iniziare un'allevamento di asini (sottolineo per iniziare) ti serviranno in seguito per svilupparlo un po di soldini ma per iniziare servono:
- un ricovero per la notte;
- un recinto per il giorno, meglio se è un bel pascolo
- acqua e cibo
- 1 o 2 asine per iniziare, meglio se selezionate, meglio se già gravide e provviste di certificato di monta
- tanta pazienza e passione per accudirli
così avrai un piccolo nucleo su cui fare esperienza, e nel caso di un agriturismo, per avere una simpatica attrazione, potresti anche utilizzarli per faci fare un giro ai clienti del locale.
Poi se vorrai produrre latte o svolgere attività terapeutiche qualche soldino lo dovrai investire.
Comunque scrivici di quale parte d'Italia sei e sicuramente se ci sono finanziamenti qualcuno del forum te lo dirà, per esempio prossimamente in Puglia per chi alleva razze autoctone potrebbe arrivare qualche fondo...
A rileggerci
Ciao

_________________
Giuseppe Acella


01/10/2009, 23:00
Profilo

Iscritto il: 01/10/2009, 20:33
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao grazie per la risposta, anche se per voi esperti possono essere argomenti scontati non lo sono per me e quindi ti ringrazio. Io abito in Emilia Romagna


02/10/2009, 13:40
Profilo

Iscritto il: 24/06/2009, 21:56
Messaggi: 106
Rispondi citando
Ciao io abito in Sicilia. Cm l'altro amico del forum sarei interesato all'argomento .
Sapresti darmi qualche informazione in più ?! grazie ciao
( pensavo alle attività terapeutiche )


02/10/2009, 17:49
Profilo

Iscritto il: 12/04/2010, 17:49
Messaggi: 56
Rispondi citando
Che voi sappiate esistono finanziamenti a fondo perduto per l'allevamento dei conigli, abito a Frosinone. C'è un ufficio dove posso rivolgermi? grazie


20/04/2010, 16:30
Profilo

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Io abito in Puglia,sono giovane,mi piacerebbe allevarli,ma per avere i fondi mica bisogna avere il diploma di perito agrario??Io non c'è l'ho.Datemi notizia che ci tengo all'asino un animale docile e buono.Quando biniziano a dare i soldi??Bisogna fare delle pratiche??Il terreno a disposizione c'è solo i ricoveri dovrò fare ma non c'è problema.Una razza autoctona sarebbe l'asino di Martinafranca,giusto??Aspetto vostre notizie.


19/05/2010, 21:27
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao Aspartaco
da quale zona della puglia scrivi?
contattami in privato così potremo sentici o incontrarci posso darti una mano, tra breve inizierà la fase operativa del PSR Puglia e qualche finanziamento potrebbe essere disponibile.
A rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


20/05/2010, 21:26
Profilo

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
X asineria.Ciao mi fa piacere,per sentirci in privato ti do la mia posta mail"giovanto2008@gmail.com" la tua non la so e non mi permette di inviare mail a lei.Allora mi mandi una mail e poi se volete ci scambiamo numero di telefono cosi da sentirci meglio.


21/05/2010, 15:18
Profilo

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Dimenticavo provincia di Foggia come a lei asineria conosco anche qualcuno del suo paese:Quand'è piccolo il mondo!!!


21/05/2010, 15:20
Profilo

Iscritto il: 28/05/2010, 13:58
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti... anch'io sono nuova del forum mi chiamo Roberta,e volevo chiedervi se potreste darmi informazioni su possibili finanziamenti in lombardia,per l'allevamento Asini....O cmq agevolazioni magari a fondo perso per imprenditoria agricola famminile!!!!! Grazie di Cuore***


28/05/2010, 14:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy