Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:26




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
educare asinelli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
come posso educare un asinello e un mulo-pony senza ricorrere alle maniere forti? hanno tre mesi, un'altra asina acquistata giovanissima insieme alla madre è docile ma fa quello che vuole, l'unica che obbedisce è l'asina "vecchia" che deve averne prese tante,dato che alla sola vista di un fuscello scappa. avevo già scritto un messaggio, ma come al solito non so dove è andato a finire.l'asinello è buonissimo, amichevole e tenerone, il mulino non si fa nemmeno toccare.


23/07/2010, 8:38
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:o Un vecchio proverbio di cavalleria(sempre valido)diceva: PUGNO DI FERRO IN GUANTI DI VELLUTO...........


23/07/2010, 9:42
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:o Un vecchio proverbio di cavalleria(sempre valido)diceva: PUGNO DI FERRO IN GUANTI DI VELLUTO...........


23/07/2010, 9:42
Profilo

Iscritto il: 19/07/2010, 6:26
Messaggi: 400
Località: carrara
Rispondi citando
ho molta più dimestichezza con i cani, devo comportarmi come con loro? se un cane di trenta chili non obbedisce posso trattenerlo o tirarlo, farlo accucciare o tenerlo fermo, ma se un asinello riesco a malapena a trattenerlo uno più grande mi porta con sè, comunque proverò con qualche "vellutata" costrizione.se non ci riuscirò potrò sempre dire di averci provato. la mia paura è che se dovessi cedere l'asinello giovane e nonostante tutte le assicurazioni il nuovo proprietario lo volesse ubbidiente quando sarà in suo possesso lo picchierà magari con i guanti ( per non ferirsi le mani)


23/07/2010, 11:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy