Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:41




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Dubbio morale... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/12/2009, 18:19
Messaggi: 56
Rispondi citando
Ciao a tutti, da grande amante degli animali e rispettoso della natura sono assalito da un dubbio...

Ho preso la mia asinella da un'allevatore "senza scrupoli" almeno secondo i miei standard, ammassati in recinti, gravidanze continue per vendere il più possibile, molti esemplari erano futri salami ecc...in realtà non credo ci sia niente fuori dalla norma ma quando l'ho presa mi è sembrato di...salvarla...

Ora lei sta bene, gioca e corre, ha cibo di prima qualita, una stalla dove ci dormirei anche io, più verde di quello che necessita e tutti i vizi che mi è concesso darle, non gli manca nulla...anzi una cosa si, un compagno...

E qui il dilemma mi assale, vorrei prendere un asino da allevamento, magari un martina franca ma qui da me manca una cosa, il paesaggio...troverrebbe molto amore e tutte le cure ma distese di prati e colline quelle no...

A voi esperti chiedo un asino con abbastanza spazio (ma in città) patirebbe il cambiamento da un'allevamento magari in aperta campagna? o l'amore e le cure compenserebbero? Con la mia attuale asina il discorso è diverso il suo attuale recinto e almeno 200 volte (visto che è libera) più grande di quello precedente e sta bene, ma lei arriva da una situazione non era un'asino libero in campi enormi ecc

Avete capito questo strano post?

Grazie mille,
Claudio


11/06/2010, 12:00
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Quant'è grande il recinto che avrà a disposizione?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/06/2010, 18:20
Profilo WWW

Iscritto il: 11/12/2009, 18:19
Messaggi: 56
Rispondi citando
La notte e il mattino fino alle 8/9 lo spazio è una spaziosa stalla e un recinto 7X15...poi hanno un terreno tutto loro dove correre mangiare e fare tutto il danno che vogliono di circa 3000 mq un'altro dove è ubicata la stalla che è più curato dove quando l'asina è libera viene controllata ogni tanto che non faccia troppi dannni di circa 6000 quindi se pur divisi da una strada avrebbero a disposizione poco meno di 9000 mq

Grazie,
Claudio Navone


14/06/2010, 10:05
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
non farti di questi problemi, a quanto scrivi sembra che avrebbero più spazio di quanto gli servirebbe
del buon cibo, acqua sempre disponibile e l'affetto faranno il resto.
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


14/06/2010, 12:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy