Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:30




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
costruire una stalla: porte e pavimentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/04/2010, 9:10
Messaggi: 20
Rispondi citando
Sto preparando la casa per fiocco, il mio bell'asinello.... avrei bisogno delle indicazioni sulle porte e sulla pavimentazione. la porta va bene di 1 metro di larghezza? e deve essere fatta come quella dei cavalli, divisa a metà? oppure va bene anche cieca visto che il locale è provvisto di finestre? e per la pavimentazione puo andare bene cemento? fate sapere...


31/05/2010, 15:32
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
credo che vada bene ciò che hai previsto di fare.
Io preferirei una porta sdoppiata che permetterebbe di controllare senza aprire, la larhrezza di 1 metro è sufficiente anche se per comodità se puoi farla di qualche centimentro in più ti tornerà utile anche per l'ingresso con eventuali ballette, poi dipende anche dalle dimensioni dell'asino.
il pavimento va bene di cemento ma bada a dare le opportune pendenze per lo scolo dell'urina e che sia bello liscio e livellato altrimenti lo farai stare sempre bagnato. Questo se il locale è in muratura se invece è una baracca di legno ti consiglierei un fondo di sabbia con sotto un bel vespaio di ciottoli e breccia, morbido e asciutto perchè ben drenato.
Buon lavoro
A rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


31/05/2010, 16:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy