Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:24




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Consigli passo passo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2009, 19:22
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti, sono un giovane ingegnere siciliano, posso dire di me che sono attaccato alla mia terra come una cozza allo scoglio, ma vi posso assicurare che sono tutt'altro che un bamboccione. Ho intenzione di accedere insieme ad altri giovani ai fondi europei per aprire un allevamento di asini, per la vendita del latte, l'onoterapia ecc ecc. Amo profondamente questi animali e vorrei conciliare l'amore per la mia terra con la nascita di qualcosa che possa dare lavoro anche ad altre persone, soprattutto giovani. Ho tante idee, ma per metterle in pratica ho bisogno dell'aiuto di esperti come voi. Mi scuso in anticipo se le mie domande potranno essere banali, sono certo che troverò la stessa cortesia e professionalità che leggo nelle risposte all'interno del forum.
La prima cosa che mi interessa sapere è tutto ciò che riguarda il latte dalla mungitura alla vendita, cosa serve in maniera specifica come attrezzature e lavorazione? Sarei ancor più grato se qualcuno mi potesse indicare dove poter comprare tali attrezzature, dato che su internet ne ho trovate solo per la mungitura delle mucche, quindi per quantità di latte che sono lontane da quella delle asine.
Vi ringrazio ancora e aspetto ansioso le vostre risposte.


18/08/2010, 12:12
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ti consiglio di leggere qualche discussione presente sull'argomento e di intervenire lì.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/08/2010, 12:31
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41