Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 11:26




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
calore asina dopo parto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/02/2010, 20:18
Messaggi: 49
Rispondi citando
buongiorno a tutti, ho un'asina che ha partorito martedì scorso e vorrei sapere dopo quanto posso farla rimontare dal maschio poichè mi hanno detto che il primo calore dopo il parto è molto vicino (8gg) dal parto, è vero?


15/05/2010, 23:33
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
si è vero il primo calore dovrebbe presentarsi dopo 8 gg è un buon calore forse il migliore ma non è così evedente come quelli successivi.
Il calore si mostra più o meno evidente anche a seconda delle condizioni climatiche e più precisamente in base all'intensità della luce del sole (giornate più luminose e calde=calore più intenso)
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


16/05/2010, 16:07
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:o dopo 8 giorni le asine tornano in calore,ma e' consigliabile aspettare il secondo calore in modo che l'utero si ripulisca e torni alla normale attivita' .In piu' c e' il rischio che facilmente abortisca x i motivi che ti ho detto,


17/05/2010, 9:26
Profilo

Iscritto il: 16/02/2010, 20:18
Messaggi: 49
Rispondi citando
asineria, avevi ragione, ho portato la femmina dal maschio all'ottavo giorno e si è fatta montare (dopo avergliene date di santa ragione), ora però è già 3 giorni che se la porto dal maschio lei si famontare inarcandosi e sbattendo la bocca. Ma quanto dura il calore? è giusto che si faccia montare per così tanti giorni consecutivi, non funziona come mucche e cavalli?

grazie.
samuel.


19/05/2010, 11:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy