Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 5:46




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Asino veneto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Se compri animali certificati ed iscritti il prezzo sale da qualcosina, per gli scarti di selezione e le eccedenze, maschi in particolare, a diverse volte, dipende dove e cosa compri, saluti, Mario


09/12/2009, 14:15
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
se un asino o un cavallo ha nel passaporto specificati i dati relativi alla razza ed n° di microchip riportato sul documento coincide con quello presente nel collo dell'animale hai una sicurezza molto alta (al netto di contraffazioni) del fatto che quel soggetto sia di quella determinata razza ed eventualmete che sia anche approvato per la riproduzione in selezione. Nel caso dell'asino sardo io prenderei nota dei dati dell'animale (n° del microchip, nome e numero di matricola) e verificherei telefonando all'Istituto per lIncremento Ippico della Sardegna che si trova ad Ozieri in provincia di Sassari (telefono 079.781600) che dovrebbe essere competente per questa razza. Io chiederei a loro anche per avere qualche nominativo di allevamenti veramente selezionati.
A rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


09/12/2009, 15:17
Profilo

Iscritto il: 27/08/2009, 18:57
Messaggi: 44
Rispondi citando
Scusatemi se mi intrometto ,,, ma visto che questa settimana dovrebbero arrivarmi due asini ed il venditore mi ha assicurato che sono munuti di microchip come faccio a verificare?????
Cosiderato che il microchip viene messo sotto la cute e presumo che sia piccolo come quello che ha la mia amica Shira (golden) credo sia quasi impossibile percepirlo ,ditemi dove sbaglio


10/12/2009, 0:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy