Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:31




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
asino con anomalia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:52
Messaggi: 48
Località: croazia
Rispondi citando
ciao a tutti, da poco o preso questo asino che vedrete in foto con due rigonfiamenti prima delle mammelle(se trovate qualche errore xche vivo in croazia e sto dimenticando l'italiano),il tipo che me la venduta mi ha detto che è mastite e ce l'ha da due anni e normalmente ha avuto piccoli e li ha allattati...io non sono sicuro,ancora non ho chiamato il mio veterinario anche perche qui in croazia è difficile trovare un veterinario che sà...voi che ne pensate???
grazie

P.S. e se è mastite che cosa posso fare??ho provato a mungerla ed esce del liquido chiaro e un po di sangue percio sembra che è mastite.


Allegati:
120.jpg
120.jpg [ 107.29 KiB | Osservato 1691 volte ]
124.jpg
124.jpg [ 62.42 KiB | Osservato 1691 volte ]

_________________
Oh Dio,donaci la tranquillità di accettare
quel che non possiamo cambiare, donaci
il coraggio di cambiare quando è necessario,
e la capacità di distinguere l'uno dall'altro.

Aiutami sopratutto con la capacità :)
25/08/2010, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao MrLallo, dalle foto che hai postato e da quello che dici che dalla mungitura esce del liquido accompagnato a sangue sembra al 99% mastite, anche se senza la palpazione non riesco a darti la sicurezza,prova a palpare tu la mammella e dimmi se più o meno dura.A quanto pare se si tratta di mastite come ha detto l'allevatore che te l'ha venduta sembra essere di tipo cronica. Fammi sapere.
Ciao. MrLallo.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


25/08/2010, 13:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:52
Messaggi: 48
Località: croazia
Rispondi citando
ciao...non sono dure da mastite recente,gonfie ma abbastanza morbide,anch'io penso mastite cronica ma nelle pecore(visto che ho le pecore)quando la mastite è cronica non rimane il gonfiore ma solo una palla dura all'interno della mammella,adesso non so se per l'asino è la stessa cosa...ce un qualcosa che posso fare per eliminare questo gonfiore??L'allevatore che me la venduta mi ha detto che il piccolo non potendo ciucciare lateralmente ciucciava da dietro...il problema è che penso che gli dia fastidio quando cammina..
grazie

_________________
Oh Dio,donaci la tranquillità di accettare
quel che non possiamo cambiare, donaci
il coraggio di cambiare quando è necessario,
e la capacità di distinguere l'uno dall'altro.

Aiutami sopratutto con la capacità :)


25/08/2010, 14:42
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
non sono vetrinario e non mi azzardo a dare pareri medici ma a me quella non mi pare mastite sia per la forma che per la posizione e poi se fosse stata mastite non sarebbe riuscita ad allattare.
mario secondo te cosa può essere?
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


25/08/2010, 20:20
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
NON SONO VETERINARIO
Allora se ho capito bene:alla mungitura esce sangue ma non ha cattivo odore, ha avuto due "lattazioni"senza problemi per il redo che ha poppato fino allo svezzamento(quindi sono passati almeno 24 mesi tra i due parti più 6 mesi.
l'asina non ha febbre mangia beve e defeca regolarmente, le urine sono color birra chiara...

Domande: il rigonfiamento è monolaterale o interessa entrambe le mammelle?
al momento è in produzione?da quanto tempo l'ultimo parto?

Possibilità:papilloma mammario
cerca in rete e parlane con il veterinario.
è solo un alternativa alla possibile mastite, ripeto non sono veterinario non intendo sostituirmi.

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


25/08/2010, 22:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao.Dal fatto che le mammelle noduli e che il latte non è denso potrebbe smentire il caso mastite. Però c'è sempre un ? senza palpazione non è facile fare questo tipo di diagnosi come ti ho detto.
Ciao.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


25/08/2010, 22:16
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
fermo restando che non sono un veterinario
l'ipotesi mastite mi lascia molto perplesso guardando la foto
il rigonfiamento interessa l'addome più che la mammella che mi sembra abbastanza normale
certo la foto pur essendo chiara non può dare l'idea estatta di ciò che si vedrebbe dal vivo...
butto li un'ipotesi più per stimolare la discussione che per fare una diagnosi (attività che non mi compete) e se fosse un'ernia?
comunque chiama un veterinario
A rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


26/08/2010, 11:14
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
accetto la proposta di Giuseppe
....un ernia con versamento ematico in cisterna o in un dotto mammario mi sembra difficile, generalmente i versamenti sono dovuto a neoformazioni organizzate dove si può formare un proprio circolo ematico con micro emorragie dovute a strozzamenti di capillari.....
la butto lì

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


26/08/2010, 17:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:52
Messaggi: 48
Località: croazia
Rispondi citando
ciao...il rigonfiamento e bilaterale,sinceramente le info che mi ha dato l'allevatore non so se prenderle sul serio,oggi ho chiamato il veterinario e appenza possibile passerà di qua, non ho la certezza che l'asina sia piena,comunque mangia beve e cammina tranquillamente,lo voluta prendere con questa anomalia solo perche chi la teneva la teneva per carne con le zampe davanti legate in un pascolo non pascolo, quando è arrivata non sapeva neanche piu camminare bene,adesso non gli sembra vero che vive libera in un bosco con qualcuno che la guarda no come un pezzo di carne da vendere...riguardo all'ernia puo essere bilaterale??i rigonfiamenti hanno la consistenza di un palloncino pieno d'acqua...

scusate per il ritardo delle mie risposte ma sono pieno di lavoro e poco tempo per internet...comunque ci sono...grazie ancora

_________________
Oh Dio,donaci la tranquillità di accettare
quel che non possiamo cambiare, donaci
il coraggio di cambiare quando è necessario,
e la capacità di distinguere l'uno dall'altro.

Aiutami sopratutto con la capacità :)


27/08/2010, 12:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Mi fa piacere che ci siano persone come come te, complimenti per il coraggio della scelta, io non so se lo avrei fatto, auguri per tutto, saluti, Mario


28/08/2010, 8:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy