Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 11:24




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Asine gravide 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/05/2009, 10:59
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve! ho due asine ragusane adulte, quando le ho comprate mi hanno detto che erano gravide, fino ad oggi non è nato nulla. Poi mi ha stranito il comportamento delle due asine con lo stallone che vive con loro allo stato semibrado. Infatti all'inizio di maggio lo stallone si è accoppiato con le due asine. La mia domanda è questa: se le asine erano gravide, è normale che lo stallone si accoppi con femmine gravide? Aspetto vostre delucidazioni. Grazie.


30/05/2009, 11:09
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
le asine non erano gravide
altrimenti non si sarebbero accoppiate
ci sono rari casi di equine che mostrano segni di calore anche da gravide e rarissimi casi di equine che si accoppiano nonostante la gravidanza ma la rarità di questi casi è enorme.
Se si sono accoppiate e non nelle prossime settimane non dovessero più accoppiarsi l'anno prossimo in questo periodo dovresti avere due asinelli
quest'inverno moltissime fattrici che sono state fecondate in autunno sono poi risultate "vuote" le avverse condizioni climatiche hanno fatto interrompere molte gravidanze all'inizio.
ciao

_________________
Giuseppe Acella


03/06/2009, 20:44
Profilo

Iscritto il: 30/05/2009, 10:59
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie per avermi dato le delucidazioni che cercavo. Ti ringrazio di cuore per la disponibilità. Ciao


06/06/2009, 10:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy