Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 23:27




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
aiuto: la mia asinella perde il pelo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/12/2008, 21:48
Messaggi: 35
Rispondi citando
ciao Betta85
grazie dei consigli.
Mi informerò e deciderò se effettuare l'intervento dell'ivotec prima del parto o più tardi: ti farò sapere.
Lo scorso anno ho munto per un lungo periodo le capre, realizzando dei buoni formaggini, vorrei riprovare anche quest'anno.

Non mi hai risposto per la sveminazione: cosa devo somministrare? E' necessario sverminare le capre?
Ho sentito dire che il bambù è uno sverminatore, è vero? Tutte le settimane per due volte taglio del bambù le lo dò da mangiare alle capre, lo mangiano volentieri, se fosse un sverminatore sarei a posto: non mi piace somministrare medicinale ai miei animali.


26/03/2009, 22:16
Profilo

Iscritto il: 06/02/2009, 14:05
Messaggi: 23
Rispondi citando
Non vorrei scoraggiarti ma credo che per quanto rigurda il bambù non penso sia efficace.
Il consiglio che posso darti è quello di sverminarle le capre a maggior raggione se non lo hai mai fatto.Io allevo bovini da carne non sono espertissima di capre però ti posso assicurare che le mie due caprette nane sono parecchio migliorate dopo essere state sverminate.
Io utilizzo l'***** anche per quello perchè come ti ho già detto è il miglior prodotto contro ogni tipo di parassita interno ed esterno quindi anche per i vermi intestinali.
Ogni erbivoro ha bisogno di essere sverminato almeno una volta all'anno.
Spero di esserti stata d'aiuto. :P


28/03/2009, 1:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy