Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 22:31




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Vendita miele 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 10:08
Messaggi: 568
Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Inserite dove?


Se vai su: http://aziende.agraria.org/, selezioni come prodotto "Miele" e poi io ho selezionato solamente alcune provincie, tra cui Firenze e Arezzo.

Come ho detto prima sono la stragrande maggioranza o aziende grosse oppure agriturismi o tenute.

Saluti

_________________
Fernando Caivano
Skype: f.caivano

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti.
Lament for Gandalf


11/03/2011, 19:12
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
yuvan ha scritto:
...come ti capisco.. a me non entusiasma per nulla, ma per ora la mia unica possibilità è di regalarlo ad amici che insistono per pagarmi... anche se tuo papà fosse coldiretto se non hai un laboratorio a norma per la lavorazione ... nisba..

Ciao a tutti, per vendere il miele via internet mi risulta che bisogna avere i permessi come vendere il prodotto su di una bancarella:dichiarazione al sindaco, laboratorio,p.IVA , Asl , C,C.I.A e giù palanchè :lol: :lol: :lol: .
8 anni fa mi era balenata l'idea di portare l'apiario a 40 casse ,facendo un pò di nomadismo locale,( con una distanza di soli 4 Km. avrei potuto avere due raccolti di acacia ) e l'idea non era male se non mi fossi posto molti però :? :? :? alla fine sono rimasto con le mie 20 arnie ,che ora ho portato a 12 , in quanto a conti fatti mi conveniva senza perdere on sacco di tempo dare agli amici il miele in regalo,che insistono a volemelo pagare il giusto prezzo come dice yuvan :lol: :lol: . nicol


11/03/2011, 20:28
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67646
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per vendere servono le stesse autorizzazione necessarie alla vendita in azienda.
Il nostro catalogo non è mirato al commercio elettronico ma soprattutto alla vendita diretta in azienda.
Per questo c'è anche la versone per mobile. Vuoi acquistare miele dal produttore? Attraverso il nostro catalogo puoi conoscere gli indirizzi.
Ovviamente siamo ancora all'inizio e le aziende sono solo duemila circa.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/03/2011, 0:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 11:25
Messaggi: 506
Località: Ronchi Valsugana (Trentino)
Formazione: ingegnere+informatico
Rispondi citando
Di sicuro la vendita itinerante (mercatini) o via internet comporta l'obbligo di iscrizione al registro delle imprese.
La vendita in azienda (se priva di strutture fisse, non deve essere un negozio) no.


12/03/2011, 19:09
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2011, 23:17
Messaggi: 14
Rispondi citando
ciao,
premetto che la raccolta di miele e' a livello familiare (10 arnie), diciamo 300 kg di miele all'anno.
dato che ho esposto la nostra produzione su internet vorrei essere aggiornato sulle questioni fiscali.
volevo sapere se quando si vende direttamente bisogna:
1. non emettere niente
2. emettere una semplice ricevuta
3. emettere una ricevuta con ritenuta d'acconto
4. ???

grazie!

_________________
http://www.mielebio.it


18/06/2011, 21:34
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao mielebio,
ma non hai ancora capito che per quel quantitativo ti conviene "regalarlo" piuttosto che impantanarti nelle paludi della burograzia.
Ninno


18/06/2011, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2011, 23:17
Messaggi: 14
Rispondi citando
Hai ragione, ma credo vi siano soluzioni per essere in regola anche se vendo solo 1 kg di miele...

_________________
http://www.mielebio.it


18/06/2011, 23:16
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ciao , per la legge 1 kg. vale 1000 kg. bisogna essere in regola: con tutte le autorizzazioni, con i CARUBA NON SI SCHERZA :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
nicol


19/06/2011, 0:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2011, 23:17
Messaggi: 14
Rispondi citando
Buongiorno,
infatti vorrei sapere i riferimenti e le soluzioni (inteso come procedure) per incassare dei soldi dalla vendita di miele.
Grazie

_________________
http://www.mielebio.it


19/06/2011, 7:25
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
mielebio ha scritto:
... credo vi siano soluzioni per essere in regola anche se vendo solo 1 kg di miele...
Certo che ci sono ma faranno salire alle stelle il prezzo di questo chilo di miele :mrgreen: . Per vendere serve innanzitutto avere un laboratorio di smielatura autorizzato e ovviamente la partita iva. Alcune associazioni apistiche si sono organizzate con un laboratorio di smielatura che mettono a disposizione dei soci, immagino a pagamento. Sia in un caso che nel altro bisogna smielare un certo quantitativo per rendere proficua la cosa.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


19/06/2011, 14:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy