Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 16:43




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
URGENTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67621
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Caro Gandalf,
non entro nella polemica.
Mi permetto però di dire che io ho chiamato due anni fa i vigili del fuoco per un nido di vespe (e sono venuti subito) e che a scuola, proprio pochi giorni fa, sono venuti sempre i vigili per un problema legato a insetti probabilmente molesti.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/06/2010, 16:58
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
... pirma del tuo intervento fernando avevo le idee chiare, adesso non lo sò più se è giuli la più fuori di testa, dalla sua parte però c'è l'attenuante dell'età... :shock: .. i consigli degli elfi tienili per te che non và male ... :shock: :shock: :shock: ..
se giuli ha una giusta paura delle api perchè allergica forse invece di dare dei consigli degli elfi o degli gnomi è interessante che le si sottolinei che difficilmente api in sciamatura pungono...




Gandalf ha scritto:
Questo è un forum, si fanno domande, si danno risposte.

quello si chiama yahoo answers, nei forum si parla, o purtroppo molto spesso ci si scanna e basta.


03/06/2010, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 10:08
Messaggi: 568
Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
yuvan ha scritto:
... pirma del tuo intervento fernando avevo le idee chiare, adesso non lo sò più se è giuli la più fuori di testa, dalla sua parte però c'è l'attenuante dell'età... :shock: .. i consigli degli elfi tienili per te che non và male ... :shock: :shock: :shock: ..
se giuli ha una giusta paura delle api perchè allergica forse invece di dare dei consigli degli elfi o degli gnomi è interessante che le si sottolinei che difficilmente api in sciamatura pungono...

quello si chiama yahoo answers, nei forum si parla, o purtroppo molto spesso ci si scanna e basta.


Bravo! Vedo con piacere che non hai capito una mazza! Complimenti!
Continua ad alimentare la polemica, tanto ce n'è poca.... :roll:
Dici che nei forum ci si scanna, con interventi come il tuo per forza.

Cercavo solo di calmar le acque. Se non capisci sono problemi tuoi.
Come dici scusa? Le api che sciamano pungono "difficilmente"? E se un allergico viene punto? Muore difficilmente o facilmente?
Vallo a dire a gente come mia madre che per poco non ci lascia le penne perchè punta da un'ape solo per essersi avvicinata inconsapevolmente (a circa 3 metri) ad uno sciame
Certo non ha chiesto all'ape da dove veniva, ma se un allergico viene punto MUORE!!!

Non so se questo concetto ti entra in testa, ma sinceramente non me ne frega una mazza :|

I consigli li do a chi mi pare, se qualcuno li vuol seguire li segua pure, se no poco importa,
tanto tu non ne segui nessuno :!:

Non mi venire a spiegare cos'è o cosa non è yahoo answers. Lì vacci tu, visto che la maggior parte delle domande e delle risposte sono poco attendibili perchè provenienti da sentito dire per sentito dire o informazioni sommarie.

Ah, un'altra cosa, spero e credo, ma me lo devono dire quelli del forum, di non aver mai offeso nessuno, quindi caro yuvan non ti permettere mai piu' di darmi del rincoglionito, perchè questo non lo accetto.
Possiamo discutere e scannarci quanto vogliamo, ma mai e poi mai superare il limite e cominciare ad offendere, e cioè quello che hai fatto tu piu' di una volta. :twisted: :x

Ah! forse non lo sai, ma gli gnomi non danno consigli. :ugeek:

_________________
Fernando Caivano
Skype: f.caivano

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti.
Lament for Gandalf


03/06/2010, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 10:08
Messaggi: 568
Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
Marco ha scritto:
Caro Gandalf,
non entro nella polemica.
Mi permetto però di dire che io ho chiamato due anni fa i vigili del fuoco per un nido di vespe (e sono venuti subito) e che a scuola, proprio pochi giorni fa, sono venuti sempre i vigili per un problema legato a insetti probabilmente molesti.
Ciao,
Marco


Non so di che regione sei, ma a Firenze, se si tratta di uffici o luoghi pubblici (scuole, giardini, chiese, ecc) i pompieri intervengono in caso di api/vespe/calabroni e, a volte, la processionaria.
Se si tratta di abitazioni private, delegano qualcun'altro.
Inoltre se si specifica che sono api, difficilmente interverranno, al contrario per i calabroni e le vespe (essendo una minaccia piu' grave, secondo il loro punto di vista) intervengono tranquillamente.
Per la processionaria sarebbe lungo da spiegare, basta dire che certi comuni "obbligano" i proprietari di terreni colpiti da questo flagello ad effettuare la disinfestazione, altri mandano i vigili del fuoco....ed il conto a casa!! :shock: :shock:

Lo so per certo perchè lo hanno detto ad una signora alla quale avevano fatto il nido le api dentro il muro di casa, gli hanno semplicemente detto "Signora, chiami l'associazione apicoltori e le sapranno dire, noi non possiamo intervenire (oppure non ricordo se gli hanno detto noi noi siamo autorizzati ad intervenire)".

Saluti

_________________
Fernando Caivano
Skype: f.caivano

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti.
Lament for Gandalf


03/06/2010, 23:14
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Gandalf ha scritto:
Cercavo solo di calmar le acque....

Alla faccia…
Hai scritto quasi un romanzo per calmare le acque. E se volevi essere polemico, cosa avresti fatto?
Cercherò di spiegare il perche di questa reazione alla domanda di Giuli. Intanto nella prima domanda non si parla di nessuna allergia ma si espone il problema con i toni sensazionalistici dei telegiornali, che hanno presentato il ritrovamento di uno sciame nel centro di Milano come un remake del film “Gli uccelli” di Hitchcock sostenuti in questo anche dalle dichiarazioni di un sedicente entomologo il quale sicuramente aveva saltato la lezione sulle api. E’ comprensibile quindi che gli apicoltori siano leggermente incavolati con i giornalisti e con chi riporta le fesserie che dicono.
Se Giuli avesse fato una domanda del tipo: ” Ho uno sciame sulla porta di casa, sono allergica e non so cosa fare. Qualcuno mi può dare una mano?” avrebbe ricevuto molte più risposte sensate e magari anche un aiuto concreto. Io stesso, letta la domanda, sono passato oltre per evitare polemiche, anche se mi prudevano le dita. Tutto inutile a quanto pare, perche mi ritrovo lo stesso invischiato nella polemica. Mea culpa.

Gandalf ha scritto:
Dal tono della prima risposta di honey75 del 16/05/2010, si evince che sei "allergico" ai telegiornali. Quindi la tua riflessione sui mass media era COMPLETAMENTE fuori luogo.

Trovo le riflessioni di Honey75 veritiere ed obiettive e mica tanto fuori luogo visto che sono la risposta alla prima parte del messaggio di Giuli.

Gandalf ha scritto:
Sapete che cosa vuol dire allergici e rischiare di morire per una puntura (api, vespe, è tutto uguale). Risposta: NO! Quindi evitate inutili polemiche OT.

Non dare mai per scontato che gli altri siano degli imbecilli.

Gandalf ha scritto:
Adesso mi potete mangiare.

Mica siamo dei cannibali. Spero. ;)

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


04/06/2010, 1:03
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67621
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Direi di chiudere la discussione. Le posizioni mi sembrano chiare e tutti hanno potuto esprimere la loro opinione.
Ricordo che nella realtà è più facile spiegarsi e farsi capire, mentre in un forum è più facile essere fraintesi.
Grazie a tutti,
Marco Salvaterra
Responsabile di Agrariaorg

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/06/2010, 7:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy