Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 2:55




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Odore miele 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2018, 12:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno, ho comprato di recente del miele in vasetti di vetro, dato che all'assaggio del vasetto precedente mi era piaciuto, però mi è stato detto che questo era di altre arnie posizionate in altro paese più in basso infatti ho notato che era più scuro, la brutta sorpresa è che quando ho aperto il coperchio ho sentito subito un odore pungente simil urina, che copriva il classico odore, secondo la vs esperienza cosa è successo al miele?

Grazie


Nico


01/11/2018, 12:43
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Al miele non è successo niente, semplicemente ha un'origine botanica diversa, ed è questa, cioè la pianta o le piante che hanno secreto il nettare, a caratterizzare il miele. I sapori e gli odori del miele sono diversi e se in molti casi sono abbastanza tenui da non accorgersene delle differenze se non si presta particolare attenzione, in altri casi sono forti o addirittura pungenti, come da te notato, è l'apprezzamento diventa una questione di gusti: c'è a chi piace e a chi no il miele di castagno, tiglio, edera, rododendro, corbezzolo...

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


01/11/2018, 19:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy