Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:46




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
maschera 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
sentiamoci in primavera ;) .. promettere adesso famiglie è più che vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, io come molti apicoltori quest'inverno terremo il fiato sospeso fino alla fine. è stato un anno strano e ha tutta l'aria di essere un inverno altrettanto provante.


04/11/2011, 1:32
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 20:04
Messaggi: 51
Località: avegno genova
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
yuvan ha scritto:
sentiamoci in primavera ;) .. promettere adesso famiglie è più che vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, io come molti apicoltori quest'inverno terremo il fiato sospeso fino alla fine. è stato un anno strano e ha tutta l'aria di essere un inverno altrettanto provante.


ok grazie mille per la disponibilità ..
ciao
Gianluca


04/11/2011, 18:01
Profilo YIM

Iscritto il: 18/08/2016, 15:30
Messaggi: 55
Rispondi citando
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Continuo questo argomento per chiedere un consiglio.
Ho una tuta intera con colletto stile camicia e maschera attaccata con zip tipo astronauta. La rete non è di gran qualità l ho già cambiata due volte con ricambi appositi stessa marca. Ma si è di nuovo rotta in più punti... Vorrei cambiare maschera da adattarla alla mia tuta ma non so se quelle ascellari sono sicure, altre vogliono tuta con collo rotondo di gomma. Insomma quali maschere consigliate o meglio cambiare tutta la tuta?
Grazie mille un saluto


12/04/2020, 16:36
Profilo

Iscritto il: 06/09/2018, 15:50
Messaggi: 208
Rispondi citando
In un periodo in cui le mie apuzze erano molto aggressive, al punto tale che volevo buttarci una molotov dentro e scappare veloce, ero costretto ad indossare due camicioni della tuta uno sull'altro, oltre alla mia camicia "d'ordinanza", per poterci lavorare, perchè uno solo non bastava. (punture sul petto, mani, pancia, 3 contemporanee nell'incavo del gomito, dove facciamo i prelievi...).
Lascio immaginare le sudate.
Alchè mi son deciso a prenderne una ventilata a tre strati, con la maschera da astronauta.
Da allora zero punture, anche con api aggressive (che nel frattempo si sono calmate).
Ci sono "di marca" e qualcuna sono cloni, presumo prodotte dalla stessa azienda, la mia l'ho pagata intorno ai 70 euri, e va benone.
C'è chi la usa praticamente nudo sotto, ma non mi sono spinto fino a quel punto.
A me pare ottima, qualcuno dice che sono un pò delicate, ma basta avere la stessa delicatezza che abbiamo per le api.
Unico contro, è impegnativa da indossare, bisogna togliere e mettere le scarpe perchè il pantalone, nonostante la zip allargata va comunque stretto, e alla fine si rovinerebbe.
E bisogna farci l'abitudine con la maschera ad astronauta, che è meno stabile di una quadrata.
Per cui per i lavori brevi che non prevedano l'apertura delle arnie uso quella normale maschera/camicione, più pratica.


12/04/2020, 17:21
Profilo

Iscritto il: 18/08/2016, 15:30
Messaggi: 55
Rispondi citando
Grazie per tuo consiglio. Mi sa che cercherò anch io una così.


13/04/2020, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy