Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:19




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
LIBRETTO SANITARIO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Non riesco a capire tutte queste problematiche per iscriversi all' anagrafe apistica.
Sono andato alla Asl, ho chiesto dell' addetto e mi sono registrato come apicoltore per autoconsumo (max 10 alveari) tempo 10 minuti.
Ogni anno ai primi di dic rivado alla asl e aggiorno il num di alveari, tempo 5 minuti.
Non conosco l' iter per quelli che vogliono fare l' apicoltore per altri usi.
Ninno


06/10/2017, 20:26
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ninno, perché hai trovato gente preparata, ma non è che ce ne siano molti in giro. Alla mia ASL ci sono andato io, un paio di anni fa, credo, a far loro un corso sulla BDA. Non che sia servito a molto.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


06/10/2017, 22:33
Profilo

Iscritto il: 06/05/2014, 22:45
Messaggi: 48
Località: Enna
Rispondi citando
Non ho dubbi che dovrebbe essere così, ma io riporto la mia esperienza. Che risale alla scorsa settimana, non a due anni fa....
Leggendo e documentandomi avevo preparato già i modelli con tutti i dati per la dichiarazione e l'indicazione chiara (autoconsumo, dichiaravo 2 arnie).
Risposta: non ne so nulla passi tra qualche giorno che sento in provincia.
Risposta dopo due giorni: deve fare la richiesta in suap tramite Scia :-)

A questo punto il cittadino normale o si incazza oppure fa come me. Fa finta di nulla e si arrangia.

Anche per avere la firma digitale CNS secondo le leggi e quanto dichiarato dalle varie regioni basta presentarsi all'usl e farlo con la propria tessera sanitaria in modo gratuito.... Ora provate.
Io l'ho fatto e alla fine ho deciso di arrangiarmi, pagando un servizio privato di cui non facico il nome per non fare pubblicità.

Come non dico di quale usl si tratta per non sparare sulla croce rossa....


09/10/2017, 20:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy