Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 7:58




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
inizio per bene 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2012, 11:58
Messaggi: 80
Località: bruino-to
Formazione: quasi laurea
Rispondi citando
ciao a tutti.
oggi finalmente (in ritardo) sono arrivate le mie api.. 3 belle famiglie su 6 telai.. pultroppo nn sono riuscito ad aprirle sta sera perche diluviava.. domani salgo e ispeziono tutto..
premetto che ho seguito un corso e che le basi ci sono... vorrei ora sapere da voi che siete piu esperti cosa devo fare??
ossia sotto gli aspetti legali... abito in piemonte provincia di torino.
sono che bisogna fare una denuncia all'asl (e obbligatoria anche per 3 arnie?) dove devo andare?
partita iva come funziona? posso aprire una societa su cui intestare la partita? o come funziona? con 3 arnie e sempre come averne 20-50-100?
volevo fare l'iscrizione all'apis. anche per avere la copertura assicurativa.. faccio bene?
al momento sono in un campo di un conoscente ma appena posso le sposto. che devo dire all'asl o all'organo competente...
voglio fare tutto piu in regola possibile. mi potete dare delle dritte (una scaletta di cose che devo fare per essere in regola, e nn dovermi girare tutti gli uffici della provincia...). grazie mille a tutti


02/05/2012, 1:24
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ciao Cactus,
lasciale tranquille per qualche giorno, dopo il trasporto possono essere un po' arrabbiate.
Per quanto riguarda la denuncia degli alveari, devi andare al servizio veterinario dell'ASL, ti diranno loro cosa devi fare. Non ti serve la partita IVA per tre alveari, serve solo se vendi il miele (o altro) ma a quel punto ti serve anche un laboratorio autorizzato, oppure devi usare il laboratorio di qualcun'altro, con tutta la documentazione del caso.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


03/05/2012, 0:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy