Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Incubatrice Api Regine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/01/2021, 16:07
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ciao,

vi segnalo questo video dove viene mostrato come realizzare a partire da un frigorifero da campeggio un'incubatrice per Api Regine.

https://youtu.be/e-VgTDP5N9c

Costo materiale bassissimo e devo dire bella idea.
Classico esempio di come trasformare oggetti di uso quotidiano per produrre attrezzature apistiche amatoriali.


06/02/2021, 23:15
Profilo

Iscritto il: 06/09/2018, 15:50
Messaggi: 208
Rispondi citando
hobbyapi95 ha scritto:
Costo materiale bassissimo e devo dire bella idea.

E ci credo che per te è una bella idea... l'hai fatto tu! :D
Non capisco questa scelta di presentare i video come se ci capitassi "per caso" navigando sul web!
Capisco la necessità di fare visualizzazioni, non c'è nulla di male a dire: "guardate che ho fatto", ma è fastidioso questo atteggiamento un pò subdolo per far girare i tuoi video.
Perdona la franchezza!


07/02/2021, 9:52
Profilo

Iscritto il: 11/01/2021, 11:47
Messaggi: 39
Località: Brescia
Rispondi citando
Ciao hobbyapi.. :)

bell aggeggio per qualche innesto "amatoriale".. complimenti per le tue autocostruzioni.. ;)

qui anni fa abbiamo tralasciato le incubatrici dai nostri allevamenti, nella nostra esperienza crediamo sia fondamentale che le nuove nasciture "vedano la luce" all interno di un alveare pronto ad accoglierle ed accudirle.. che dir si voglia quelle nate in incubatrice "perdono" qualche cosa.. se vuoi possiamo approfondire.. :)

noi preferiamo il metodo naturale, la mia filosofia è quella di lasciar fare alle api ciò che sanno fare.. sotto molti aspetti preferisco una famiglia allevatrice a un incubatrice allevatrice.. personalmente lo vedo come una "sostizuione artificiale" di qualcosa che l ape svolge già egregiamente, pertanto è una "aggiunta e complicazione" del lavoro.. ma è solo il mio modo, certamente molti apicoltori si affidano a questo genere di cose con successo.. :)


07/02/2021, 13:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2018, 14:53
Messaggi: 69
Rispondi citando
Un'altra bella sòla.
Perchè mai fare noi una cosa che le api fanno benissimo e gratis?


08/02/2021, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2018, 14:53
Messaggi: 69
Rispondi citando
hobbyapi95 ha scritto:
Ciao,

vi segnalo questo video dove viene mostrato come realizzare a partire da un frigorifero da campeggio un'incubatrice per Api Regine.
......................................................................................................................................................


Se ti può interessare un suggerimento io avrei necessità di trasformare un vecchio congelatore perfettamente funzionante ma rumoroso in un frigorifero per conservare materiale apistico fra 1 e 3 gradi.
Attendo fiducioso idonei indirizzi.


09/02/2021, 20:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy