Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 18:02




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Cerco nuclei o famiglie. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/02/2010, 17:13
Messaggi: 11
Rispondi citando
pensavo si potesse parlare tra persone che condividono la stessa passione e invece....io non ho sotterrato nessuno,
ognuno di noi ,credo, può fare nel suo apiario come meglio crede, ho soltanto chiesto se qualcuno aveva da vendermi, perché io voglio pagare, due nuclei invernati o se meglio credete famiglie, tutto qui, e avete scatenato l' inferno solo perché
li voglio ai primi di febbraio.....perché di febbraio non si vede (stagione permettendo) se una famiglia d' api sta bene?
non c'è bisogno di aprire per forza,,,,,comunque perdonatemi se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace di cuore ciao a
tutti


21/01/2011, 22:23
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Ciao Rogo,
visto il tuo primo post, tutti, mi pare di capire, avevamo pensato che tu fossi un principiante alla ricerca dei primi due nuclei, da qui la risposta di Gandalf, il quale non credo si sia offeso come credo non ti sia offeso neppure tu per la domanda di Ninno, giustificata dalla curiosità (anche mia d'altronde) di capire a cosa ti servissero due nuclei quando hai già due apiari. Questo non per impicciarci degli affari tuoi ma perché la curiosità è nella natura umana e facendo delle domande c’è sempre la possibilità di imparare qualcosa di nuovo. In quanto all’aver scatenato l’inferno, beh … cerca qualche discussione più vecchia dove si è litigato per davvero e li vedrai … Se poi ci racconti qualcosa di te, potremmo conoscerci meglio ed evitare dei malintesi in futuro.
Ciao, Romeo.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


21/01/2011, 23:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 10:08
Messaggi: 568
Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
Rispondi citando
Eh si Obombo, ho visto che si è un pò impermalosito.
Ma, d'altra parte, cosa puoi dire ad una persona che fa l'apicoltore da oltre 30 anni, ha DUE apiari e vuole comprare due nuclei a Febbraio?
Ci dice che gli anni scorsi ne ha formati a centinaia di questi nuclei invernati nel polistirolo, ci viene spontanea una domanda: perchè non li ha formati anche quest'anno? :o

In conclusione che risposte gli puoi dare se:

    1. Non abbiamo capito esattamente di dov'è (vicinanze di...non mi dicono una bella cippa!!!). :roll:
    2. Non abbiamo capito se gli apiari sono composti ognuno da una sola arnia o piu' di una :?:
    3. Dice che non c'è bisogno di aprirle per forza per vedere se le api stanno bene. Certo che c'è bisogno di aprirle, le compri a febbraio, un'occhiata non gliela vuoi dare o no? :?
    4. Siamo tra persona civili e nessuno si è offeso...a parte forse lui. :oops:

Saluti

_________________
Fernando Caivano
Skype: f.caivano

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti.
Lament for Gandalf


22/01/2011, 12:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy