Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:46




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Apicoltura senza presenza quotidiana 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/09/2010, 10:24
Messaggi: 49
Località: Milano
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
sto documentandomi su questo fantastico mondo e,dato il fatto che i miei figli sono consumatori assidui di Miele,vorrei cimentarmi in questa esperienza.
Sono di Milano ma ho la fortuna di avere una casa,con un po' di terra,sulle colline piacentine.
Il solo fattore che mi sta frenando e' dato proprio dal fatto della distanza tra la mia residenza e quella che sarebbe delle arnie.
Dato il fatto che ci passo tutti i week end da Maggio a Settembre mentre nei restanti mesi la mia assenza puo' protarsi per 15 o 20 giorni vorrei sapere da voi se,secondo voi, in questi periodi di assenza(ad agosto i giorni potrebbero diventare 30)le api riuscirebbero ad ottenere tutto cio' che gli serve senza il mio aiuto.
Sottolineo il fatto che la produzione richiesta sarebbe solo ad uso personale e le arnie che intenderei installare sarebbero 2 o 3.
Ringrazio tutti per le chiarificazioni
Steleo


23/09/2010, 11:23
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Benvenuto nel forum Steleo!
Il periodo più importante per le api è quello dello sviluppo primaverile e anche quello della sciamatura quando sarebbe buona cosa fare almeno una visita ogni settimana. Questo periodo va da marzo a giugno più o meno. Per il resto dell’anno può andare bene anche una visita ogni due o tre settimane.
Ciao, Romeo.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


23/09/2010, 13:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy