Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 13:28




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
aiuto...... famiglie non producono 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/06/2010, 0:08
Messaggi: 62
Località: sgurgola (fr) 250 m slm
Rispondi citando
salve a tutti sono nuovo appena arrivato.....premetto ke non sono un esperto ma ho voglia di imparare!!!!! io ho da un paio di anni 2 famiglie provenienti da sciamature ke mi sono state regalate, l'anno scorso non hanno prodotto miele e quest'anno circa un mese fa hanno sciamato x ben 2 volte ciascuno (non ho tolto celle reali) ho recuperato i sciami e oggi durante una visita ho notato ke i sciami principali hanno molta covata ...... i secondari meno (approposito ke fare con i sciami secondari?) ma un'altra cosa x me strana è ke nelle famiglie madri in una ke è su 8 telaini ho visto la regina ma non c'è covata.... nell'altra ke è su 6 telaini non ho visto la regina e non c'è covata e in quest'ultima api aggressive.....e anche quest'anno non produrranno miele sicuramete...... ke fare? grazie a tutti..!!!!!!!!


02/06/2010, 1:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/05/2010, 10:08
Messaggi: 568
Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
Rispondi citando
sandromorgia ha scritto:
.....premetto ke.....
....sciamature ke .................
............x ben 2 volte ...................
............ho recuperato i sciami e oggi durante una visita ho notato ke i sciami ..............
............(approposito ke fare con i sciami secondari?) .........
............x me strana è ke......................
............in una ke è....
.............nell'altra ke è su 6 telaini.................
...... ke fare?


Se sei davvero intenzionato ad imparare, comincia con l'imparare a scrivere. :)
Non stai scrivendo un SMS, stai scrivendo su un forum e se perdi mezz'ora di tempo in piu' per scrivere "che", "perchè" e altre parole simili non penso sia la fine del mondo. :shock: