Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:11




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
aiuto!! come scacciare sterminare api 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12401
Località: Milano nord
Rispondi citando
se non vengono disturbate non sono pericolose.
visto che sono in alto fuori dalla portata lasciale stare.
avvelenarle mi pare un'idiozia visto che già muoiono per insetticidi ed altre storie.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


30/04/2020, 23:32
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
Se l'unica uscita è verso l'esterno, non mi preoccuperei, le api entrano in luoghi chiusi solo se potentemente attirate Tipo se lasci davanti a una finestra spalancata un vaso di miele aperto :)
Tieni presente che le api si orizzontano con la luce, una volta ho recuperato uno sciame che aveva fatto il nido tra una finestra, con il vetro rotto, e lo scuro, in una cascina disabitata, sull'altro lato della stanza c'era una finestra senza scuro, ma chiusa, che riceveva prima la luce solare: sotto quella finestra c'era una montagnola di corpicini di api che si erano dirette verso la prima luce del sole scontrandosi con la dura sostanza trasparente del vetro.
Questo significa che, verso sera, con le luci accese, qualche ritardataria potrebbe perdere la trebisonda e entrare in casa, ma lo metterei tra i casi improbabili.


02/05/2020, 8:30
Profilo

Iscritto il: 08/11/2013, 20:30
Messaggi: 409
Località: Crotone
Rispondi citando
[quote="pantagruele"]Se l'unica uscita è verso l'esterno, non mi preoccuperei, le api entrano in luoghi chiusi solo se potentemente attirate Tipo se lasci davanti a una finestra spalancata un vaso di miele aperto :)
Tieni presente che le api si orizzontano con la luce, una volta ho recuperato uno sciame che aveva fatto il nido tra una finestra, con il vetro rotto, e lo scuro, in una cascina disabitata, sull'altro lato della stanza c'era una finestra senza scuro, ma chiusa, che riceveva prima la luce solare: sotto quella finestra c'era una montagnola di corpicini di api che si erano dirette verso la prima luce del sole scontrandosi con la dura sostanza trasparente del vetro.
Questo significa che, verso sera, con le luci accese, qualche ritardataria potrebbe perdere la trebisonda e entrare in casa, ma lo metterei tra i casi improbabili.[/quote

l'altro giorno ne ho trovate anche io qualche centinaio morte sotto il vetro della finestra della soffitta forse hanno trovato una fessura per infilarsi e poi non sono state piu capace di uscire


10/05/2020, 9:49
Profilo

Iscritto il: 30/11/2016, 15:53
Messaggi: 242
Località: Roma e vicinanze
Formazione: Bi-Laureato
Rispondi citando
rimango basito che si accetti un titolo (senza moderarlo) "sterminare" le Api.


15/05/2020, 23:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy