Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:52




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Regalo Cani Corso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/06/2009, 17:58
Messaggi: 12
Rispondi citando
si infatti anche se vent'anni fa non si pensava a una selezione genetica della razza e si è portato avanti di tutto e di più anche se proprio oggi sono stato alla fiera agricola del mediterraneo a Ragusa dove la metà dei bovini era costituito da animali di razza Modicana. Purtroppo si sta conoscendo solo ora questa razza che per tanti anni ha portato avanti le famiglie di contadini di mezza Sicilia prima dell'avvento di razze straniere, e che ora è portata avanti da pochi irriducibili ancora convinti della bontà di questa razza


26/09/2009, 15:03
Profilo

Iscritto il: 14/05/2009, 17:19
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ciao Daytona, mi dispiace ma ho già sistemato le due cagne. Alla prossima. Ciao. Paolo.


28/09/2009, 14:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
La razza Modicana è sempre stata una grande razza, nelle su tre forme, come poche altre in Italia, un grande dono dei nostri antenati che hanno fatto la storia ma oggi, lasciatemi sfogare, siamo veramente niente rispetto ad una volta, Flavio con il suo inervento, ma anche io ogni volta che ritorno mi rendo conto che manca una coscienza del territorio, la corsa a dimenticare la nostra storia, veramente demoralizzante, speriamo nei giovani, saluti Mario


28/09/2009, 19:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao Mario,
hai perfettamente ragione, noi italiani siamo maestri nello scordarci la nostra storia e invidiare gli altri, se invece noi ci ricordassimo da dove discendiamo, saremo più orgogliosi e capiremo che sono gli altri a dover invidiare noi, e invece ci piangiamo addosso e prendiamo il peggio da tutti.
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


29/09/2009, 0:42
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
mi associo pienamente col cuore, ma guardate che tutta sta fretta di dimenticare si rifà ad una data orrenda, l'8 settembre del 43 quando il re volle salvarsi le chiappette...senza rivangare o buttarla sulla deleteria politica CHE NON NE VALE LA PENA e non è la sede è da lì che è volutamente partita la sindrome d'amnesia Italiana. . .


01/10/2009, 15:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Che tragedia fu quella, mio padre si trovò con il suo reparto senza ordini e senza notizie per giorni, quanti morti dopo quella data e quanta distruzione, che fuga, saluti Mario


05/10/2009, 18:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy