Cani, gatti, animali domestici: regalo ed accoppiamento
Rispondi al messaggio

chissà perchè.......................?

16/11/2012, 14:20

chissà perchè gli unici cavalli in adozione hanno problemi di salute e guardacaso i proprietari non se ne possono più occupare? a qualcuno non sembrano strani questi annunci? a me sembrano scandalosi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: chissà perchè.......................?

16/11/2012, 14:24

non saprei...a me pare normale :roll:
prendi il caso di un maneggio....quando un cavallo diventa troppo vecchio per essere utilizzato credo sia normale cederlo.
il valore commerciale è molto basso,so che molti si limitano a mandarli al macello,ma se uno è affezionato all'animale sicuramente sceglie la via dell'adozione(gratis intendo ;) )
magari qualcuno più esperto della faccenda saprà darci lumi :roll:

16/11/2012, 20:27

Non lo trovo scandaloso cercare una sistemazione diversa ad un animale che gli permetta di finire serenamente la sua storia sarebbe peggio farne bistecche

21/11/2012, 0:42

Io ho adottato due cavalli esperienza negativa . Associazione poco seria e cavalli con più problemi . :twisted:

21/11/2012, 18:19

All'inizio della mia attività avevo pensato all'adozione, ma poi ti rendi conto che "i cavalli non te li regala nessuno". I cavalli per lavorare/passeggiare/divertirsi si devono comprare. Puoi adottarne uno solo se vuoi tenerlo nel giardino di casa e guardarlo pascolare per qualche anno e poi pagare lo smaltimento della carcassa appena morto. Inoltre spesso devi pagare le spese di trasporto.

Sarebbe scandaloso che qualcuno desse in adozione Gratis un cavallo in perfetta salute di 7 anni e perfettamente addestrato, quando potrebbe farci almeno 1000 euro ;-)

Diciamo che chi ha un cavallo terminale e spesso non può essere destinato a macellazione (o per rogne burocratiche o per affezione), tenerlo ha un costo fisso (fieno, box ecc ecc), smaltire la carcassa ha un costo, di reddito non ne produce più (perchè non lavora), lo regalo a qualcuno che magari si paghi passaggio e trasporto e alla fine ci ho guadagnato ;-)

21/11/2012, 18:40

Il tuo discorso e giusto, i cavalli che avevo a regola venivano ceduti perché il proprietario non riusciva più a mantenerli mi era stato detto dall associazione ..... E la fattura per il trasporto che dovevano spedirmi più vista. Sono persone serie

21/11/2012, 20:22

Un caso non è una regola (i disonesti ed i poco seri li trovi su qualsiasi fronte) ma certamente l'oggetto è il benessere dei cavalli e quelli che sono arrivati a te che non sei poco serio/a certamente stanno meglio di dove erano ;)

25/11/2012, 19:08

Concordo con ILGIARDINODELSOLE i cavalli che non sono allevati per macello non possono essere macellati hanno un documento rilasciato dalle ASL con su scritto un codice.
Con i prezzi attuali che hanno paglia e fieno mantenerli costa, quindi dandoli in adozione eliminano spese che non possono recuperare.

27/11/2012, 11:23

forse prima di prendere un qualsiasi animale bisognerebbe pensarci bene e farsi due conti. E' facile poi sbolognare agli altri le scocciature e sentirsi a posto con la coscienza.
Rispondi al messaggio