ciao, vorrei allevare anetre, cosa mangiano, E SOPRATTUTTO: esistono anatre buone da mangiare e anche che fanno uova buone??, magari una spece bella con la testa verde??????????????????????
la germanata veneta il maschio a la testa verde ,poi ce ne sono tante di razze io ho la pechino ,la svedese ,mangiano tutto ,gli puoi fare un laghetto se vuoi le mie sono senza laghetto
Le anatre non fanno uova come le galline, le fanno solamente nel periodo di riproduzione ma se non vuoi farne nascere altre le puoi mangiare lo stesso. Io ho 5 germanate, sono ottime da mangiare e loro mangiano qualsiasi cosa, le mie mangiano tutti gli scarti della verdura, pane e del grano macinato, l'unica accortezza sarebbe quella di fare un recinto chiuso sopra o di tagliare le piume di una sola ala per impedire che volino via, amano l'acqua e non necessitano di particolare attenzione
Se hai un'incubatrice o una chioccia che puo covare le uova te ne posso spedire alcune se ti interessa, adesso sembra stiano deponendo tutte e 3 ma una non cova quindi sono costretta ad incubarle
Ci sono anatre come la corritrice che sono buone ovaiole ma il peso dell'animale non lo fa di certo da carne, le Pechino o le svedesi sono delle belle bestie