Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 13:30




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Urgente aiuto su anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
Mi serve un aiuto su un problema che mi si è creato con le anatre: avevo comprato delle anatre mulard almeno cosi mi ha detto chi me le ha date di color nero poi ho comprato delle altre anatre bianche più grandi di color bianco....le tenevo separate ma vedevo che le prime anatre nere praticamente non avevano più penne allora o pensato che fossero troppo strette sul gabbiotto e ho costruito un recinto di 5x3 e ci ho messo tutte le anatre ma oggi mi sono accorto che le anatre nere più piccole correvano dietro le bianche più grandi per mangiargli le piume e una addirittura sanguinava......subito le ho divise le bianche nel recinto e una delle nere la più aggressiva da sola e le altre due insieme in un gabbiotto ma è chiaro che non posso tenerle in gabbia a lungo...che bisogna fare??Perche mangiano le piume fino a denudarsi.....sembrano anatre pronte per arrosto per quanto sono pulite.....sono rosa le nere...che devo fare??


26/09/2011, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao, penso che si adeguano e condividono il recinto, piano piano.
buona fortuna

_________________
Buona navigazione, Raffaele


27/09/2011, 10:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
non hai la possibilità di tenerle libere in più ampio spazio? prova a darle da mangiare una dieta molto variegata e in tutto l'arco della giornata così li tieni impegnate almeno fino a quando si abituano a convivere

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


27/09/2011, 11:10
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
Proprio non riesco a capire cosa si debba fare se le anatre si continuano a mangiare le penne fino al sangue??non si beccano si mangiano proprio le piume delle altre anatre e come le dividi sembrano che vogliano stare insieme ma al ricongiungimento iniziano peggio di prima...oramai sono a pelle nuda, ma sarà una carenza di qualche sostanza che è nel piumaggio??Io gli do tanta verdura e cereali sfarinati e tanta acqua ma mangiano le piume ....alla fine credo che se non risolvo il problema le anatre più piccole le darò via ma mi scoccia troppo...un aiuto...nessuno ha idea di cosa capiti


30/09/2011, 21:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
secondo me o sono costrette tutto il giorno in uno spazio troppo piccolo oppure hanno carenza di una qualche sostanza contenuta nelle penne. Come si comportano libere dal recinto e con acqua a disposizione per lavarsi?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


30/09/2011, 21:45
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
Ma gli ho fatto anche un piccolo laghetto e poi un recinto di tre metri di larghezza e 5 di lunghezza non è poco infondo sono piccole, io pensavo al fatto che me le hanno date per stessa razza anatre mulard ma mi sembrano diversa e poi si mangiano le piume anche quelle che ho comprato insieme ma....non so cosa pensare


30/09/2011, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2011, 16:35
Messaggi: 52
Località: Cava de' Tirreni
Rispondi citando
Anch'io sto avendo lo stesso problema... Le mie 4 anatre sono ancora piccole (hanno 3 settimane) e negli ultimi giorni stanno perdendo un po' di piume. Le ho osservate per un po' e ho notato che ogni tanto si beccano tra di loro e spesso si puliscono da sole.
Da mangiare gli sto dando verdura fresca e cereali (a volte un misto di pane e crusca, altre volte il mangime per pulcini secondo periodo) e hanno a disposizione una vecchia pentola piena d'acqua dove bevono e ogni tanto si bagnano. Per ora vivono in un gabbiotto ricoperto da nylon, appena saranno cresciute un altro po' le metterò insieme alle galline già grandi.
A cosa pensate che siano dovute le piume in meno?


02/11/2011, 19:34
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
a 3 settimane non hanno ancora piume, ma solo una specie di piumino che poi perdono quando fanno le piume e le penne vere e proprie


03/11/2011, 22:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2011, 16:35
Messaggi: 52
Località: Cava de' Tirreni
Rispondi citando
Ok, quindi è normale che gli manchino chiazze di piume?
E' che pensavo che avessero qualcosa che non andava vedendoli seminudi.
Grazie!


04/11/2011, 1:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy