Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:28




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Sta covando l anatra campbell e non la muta ci saranno probl 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/03/2021, 12:57
Messaggi: 26
Rispondi citando
Il titolo dice quasi tutto.. pensavo si stesse preparando alla cova l anatra muta che in genere è quella che come razza è più propensa alla cova invece da stamattina vedo sempre l anatra campbell bianca seduta per la cova.. però la tempistica di skiusa cambia.. li abbandonerà visto che ho messo solo uova di anatra muta che hanno una skiusa di 35 giorni diversamente dai 28 della campbel. ???


11/05/2021, 16:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao. Avresti potuto scrivere nello stesso messaggio sull'anatra muta, in fondo i due argomenti sono correlati. :) Beh, quindi le due anatre deponevano nello stesso nido?! Non sarebbe strano che anche l'anatra muta decidesse di covare insieme alla Campbell e non sarebbe una cosa positiva perché non farebbero altro che rubarsi le uova e una cova doppia non è mai positiva. E' difficile rispondere se la campbell porterà a termine la covata, visti i giorni in più che dovrà covare, una gallina o una tacchina l'avrebbe senx'altro fatto, ma le anatre sono molto più imprevedibili e una settimana in più non è poco, c'è la possibilità che abbandoni.


12/05/2021, 8:21
Profilo

Iscritto il: 20/03/2021, 12:57
Messaggi: 26
Rispondi citando
Vero non ci ho pensato... cmq l anatra muta non l ha proprio iniziata la cova... pensavo io fosse lei ad aver spiumato e invece è solo l anatra campbell.. xo appunto ormai ho messo le uova della muta cambiarle adesso penso non sia cmq l ideale oppure si???


12/05/2021, 11:27
Profilo

Iscritto il: 20/03/2021, 12:57
Messaggi: 26
Rispondi citando
Vero non ci ho pensato... cmq l anatra muta non l ha proprio iniziata la cova... pensavo io fosse lei ad aver spiumato e invece è solo l anatra campbell.. xo appunto ormai ho messo le uova della muta cambiarle adesso penso non sia cmq l ideale oppure si???


12/05/2021, 12:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy