Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:05




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
SOS GERMANO REALE KILLER 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/05/2019, 19:28
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buonasera a tutti, ho un pollaio con galli, galline, due anatre (un maschio e una femmina) e due germani (un maschio e una femmina). È da qualche tempo che il Germano maschio è diventato violento con tutti, sia i suoi compagni animali sia con noi umani. Infatti non ci è più possibile entrare nel piatto senza essere beccato o attaccati da lui. Per evitare attacchi tra animali avevo creato una sorta di muro per sparare i due germani dagli altri membri del pollaio. Stamattina però in seguito a un temporale, il muro ha ceduto facendo così mischiare gli animali. Mi sono svegliata perché sentivo l'anatra cantare più forte del solito. Il germano la stava letteralmente spennando a sangue. Gli ha strappato tutte le piume sotto le ali e sulla testa. Immediatamente ho preso l'anatra "ferita" e lho portata dentro casa, gli ho riempito la vasca per farla lavare dal fango sperando che non si infettasse la pelle viva scoperta. Adesso la sto tenendo dentro casa in un cartone perché ho paura che rimettendola fuori possa appunto infettarsi. Ho definitivamente tolto il germano dal pollaio, isolandolo. Ora però non so come prendermi cura della mal capitata anatra. D'istinto stamattina le ho spruzzato dell'acqua ossigenata sulle ferite. Per questo chiedo, vi è mai capitato? Posso in qualche modo medicare l'anatra o lascio che guarisca sa sola? È giusto tenerla dentro per un po' o posso rimetterla fuori? SOS!!!! Grazie, Miriam.


05/05/2019, 19:58
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ciao usa tintura di iodio sulle ferite e tienila isolata sino alla completa cicatrizzazione della pelle .
Saluti Mago


05/05/2019, 20:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy