Rispondi al messaggio

sesso anatra muta

09/03/2013, 21:46

Ciao a tutti... come si vede il sesso in un'anatra muta di sei mesi? Ho letto vari modi come colore escrescenza sul becco ...ora l 'anatra si presenta simile alla mamma tutto bianco/a con poco rosso sul becco e poco poco nero sulla testa. Se guardo sotto? Ma come? Mi chiedevo se il sesso si riesce a vedere anche nei piccoli ancora gialli...fra poco dovrebbero nascee.grazie a tutti x le info.

Re: sesso anatra muta

10/03/2013, 16:06

a sei mesi si vede anche dalla taglia: i maschi sono il doppio delle femmine.

10/03/2013, 21:20

Grazie per la tua risposta...

Io non sono molto esperta... è l'unica anatra che mi è rimasta, l'altra\o mi è volata\o via.. non avevo fatto in tempo a spuntare le penne delle ali :( :( non saprei fare il confronto, l'unica femmina è la mamma e devo dire che è circa come lei, forse più piccino (o forse più magro) ... metto qualche foto, forse vedendolo\a potete aiutarmi a capire...
ora la sua mamma sta covando e fra poco dovrebbero nascere ... la mamma è chiusa e ho notato che lui o lei sta sempre vicino al papà come se cercasse protezione, se fosse maschio non si beccherebbero ? non so parlo solo per ignoranza e per cose lette qui e la...
nel caso fosse femmina quando comincerebbe a deporre il 1° uovo? a quanti mesi fanno il primo ? verrebbe montata dal papà? conseguenze sulla nascita di eventuali pulcini papà figlia?

Grazie
Allegati
1 °anatra  (1).jpg
1 °anatra  (2).jpg
1 °anatra  (3).jpg
1 °anatra  (4).jpg

11/03/2013, 11:50

è una femmina.
Quanti mesi ha?

11/03/2013, 17:05

erisharal ha scritto:anatra muta di sei mesi

12/03/2013, 10:09

Una femmina davvero? come sono contenta! 6 mesi li fa il 20 marzo ... quando comincerà con le uova?
Scusa la mia domanda da ignorantona... ma da dove si vede che è femmina?
Grazie x le info :)

12/03/2013, 16:07

Le caruncole sono poco estese per la sua età e ha il ventre bello gonfio, mentre i maschi sono più slanciati.
Inizierà a deporre tra un mese circa.

13/03/2013, 10:01

Grazie !! Sei stato Molto gentile !
Rispondi al messaggio