Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 14:55




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Sessaggio anatre mute 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/03/2024, 9:58
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
Un mese e mezzo fa ho acquistato 4 anatre mute. Il venditore mi assicurava che una delle quattro, la più grossa, fosse maschio e che tutte fossero nate ad agosto dello scorso anno con inizio di deposizione presumibilmente da maggio.
Ora, sinceramente, dall'aspetto e dal comportamento (sono molto schive), mi sembra che siano tutte femmine.
Due delle quali (le più grosse) probabilmente più vecchie di un anno. Spero sia solo una mia impressione ma vorrei l'opinione di chi ne sa più di me dal momento che io sono un neofita.
Allego alcune fotografie delle anatre in questione.


Allegati:
2.jpeg
2.jpeg [ 156.76 KiB | Osservato 388 volte ]
3.jpeg
3.jpeg [ 155.77 KiB | Osservato 388 volte ]
4.jpeg
4.jpeg [ 155.15 KiB | Osservato 388 volte ]
5.jpeg
5.jpeg [ 181.58 KiB | Osservato 388 volte ]
07/03/2024, 10:22
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Le caruncole sul viso dovrebbero essere maggiormente sviluppate nel maschio rispetto alla femmina. Nei tuoi soggetti non vedo grosse differenze. Forse in un soggetto sono un po' più sviluppate.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


07/03/2024, 14:50
Profilo WWW

Iscritto il: 03/04/2024, 18:29
Messaggi: 38
Rispondi citando
Ecco alcuni suggerimenti per distinguere il sesso delle anatre mute:

Dimensioni e forma: I maschi tendono ad essere leggermente più grandi delle femmine e possono avere una forma più slanciata, soprattutto intorno al collo e alla testa. Le femmine tendono ad avere una corporatura più rotonda e compatta.