Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 7:23




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Riconoscimento Sesso anatre di due settimane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/05/2020, 13:54
Messaggi: 10
Rispondi citando
Buongiorno a tutti ,vorrei acquistare due anatre comuni come animale domestico , avendo già avuto una bellissima esperienza con due anatre (maschi) 5 anni fa . Sono dei animali meravigliosi molto affettuosi ! Però sta volta vorrei avere delle femmine e avere qualche uovo ! Tra qualche giorno le vado a prenderle ! Come posso vedere se sono femmine ? Grazie. A tutti


22/05/2020, 15:32
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Con "anatre comuni" intendi incroci? A due settimane è impossibile riconoscerne il sesso, a meno che l'allevatore non sappia fare l'ispezione cloacale che è una pratica non semplice e, se non fatta nel modo corretto, può essere dannosa per l'animale.


22/05/2020, 17:53
Profilo

Iscritto il: 22/05/2020, 13:54
Messaggi: 10
Rispondi citando
Grazie per la risposta ! Per anatre comuni intendo quelle bianche ! Spero che non siano dei incroci che so benissimo che sono assesuati ! Comunque abitando a Roma è stato difficile trovare qualcuno che le vendeva ! Ho trovato solo un negozio che martedì gli portano delle( anatre) . Andrò a vedere e chiederò se sono incroci !


22/05/2020, 18:07
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Gli incroci non sono sterili, gli ibridi lo sono. Tra le anatre domestiche l'unico ibrido possibile è la mulard, un incrocio tra anas platyrhynchos e anatra muta. Se non vuoi anatre sterili, non farti dare delle mulard.


22/05/2020, 18:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy