Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:57




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
%Proteine Mangime per Alzavole Anellate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2020, 1:26
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ciao a tutti, ho 2 (un maschio e una femmina) bellissime alzavole anellate di 2 anni circa.

Fino ad ora ho sempre dato loro come mangime il Veronesi 109, solo che non riesco più a trovarlo, anzi l'unico mangime che riesco a trovare è "Selvaggina - Anatre e Oche" di marca Raggio di Sole, di cui vi allego l'etichetta.

Ora il problema è che questo mangime ha il 22.50% di proteine grezze, mentre a me è sempre stato insegnato che la percentuale di proteine non deve essere superiore al 18% per le anatre domestiche, quindi le mie domande sono:

E' vero che non deve superare il 18%?

Vale anche per le alzavole anellate? Perché in teoria non sono anatre domestiche

Nel caso non vada bene cosa posso fare? E' l'unico mangime che trovo e non posso prendere tutte le varie granaglie e mischiarle dato che ho solo 2 anatre.

[img]etichetta[/img]


14/10/2022, 22:25
Profilo

Iscritto il: 27/07/2020, 1:26
Messaggi: 16
Rispondi citando
Non mi carica l'immagine, nell'etichetta c'è scritto:

Proteina grezza 22,50
Grassi grezzi 4,00
Fibra grezza 4,33
Ceneri Grezze 4,06
Calcio 0,20
Fosforo 0,65
Sodio 0,13
Lisina 1,21
Metionina 0,43

Granturco (da granturco geneticamente modificato) ; Mangime a base di farina di soia decorticata (da soia geneticamente modificata) ; Crusca di frumento ; Farinaccio di frumento ; Frumento ; Pula di riso ; Cruschello di frumento ; Semola glutinata di granturco ; Olio di soia (da soia geneticamente modificata) ; Cloruro di sodio ; Fosfato bicalcico (da fonti inorganiche) ;


14/10/2022, 22:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy