Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 17:29




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Problemi con anatra muta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2022, 14:48
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao! Ho letto alcuni topic con problemi simili al mio, ma vorrei avere ulteriori confronti e consigli.

Ho diverse anatre, ma nello specifico ho un'anatra muta femmina che sta deponendo uova da un po', e due maschi che continuano a montarla, come saprete in modo abbastanza aggressivo. Lei non sembra interessata a covare infatti una volta deposto l'uovo non gli dà più importanza e a volte lo fa pure in posti diversi (aggiungo cha ha già fatto una covata lo scorso anno).

Sabato sembrava avere grossi problemi a muoversi, sembrava non riuscisse a stare in piedi, quindi l'ho isolata ma poi mi sono accorto che riusciva a stare in piedi o comunque seduta ma non si muoveva per ore, ma per lo meno mangiava e beveva.

Ieri, l'altro ieri e oggi è tornata a camminare abbastanza normalmente, non riesce a correre, sbatte le ali ogni tanto per sgranchirle ma non prova a volare quando le serve, per esempio non riesce a fare gradini troppo alti che fino a qualche giorno fa faceva. In questi giorni continua a bere e mangiare da sola, un po' meno rispetto al solito

Se ci si avvicina un po' troppo insistentemente si mette a terra con le ali aperte in modalità sottomissione/fingi di essere morta... Come se fosse traumatizzata dai continui tentativi dei due maschi

Altri dettagli, sembra un po' triste e le feci sono liquide verdi.
Non so se può avere qualche valenza ma qualche giorno fa ha nevicato quindi potrebbe aver preso anche più freddo del solito, e l'erba del prato che di solito mangia era più bagnata visto che non piove da mesi

Consigli, idee?

Grazie a tutti!
Scusate per il papiro


22/02/2022, 15:03
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Credo che ci voglia un veterinario per fare una diagnosi certa.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/02/2022, 19:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy