Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 10:35




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PROBLEMA CON LE ANTRE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/05/2022, 9:28
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno, ho un problema con le mie 2 anatre Pechino. Parto da capo: 1 anno fa presi al mercato 2 anatroccoli di pechino che si sono rivelati essere maschio e femmina. Hanno convissuto normalmente per tutto questo tempo nel mio giardino. Tuttavia il 28/5/2022 il maschio ha avuto un battibecco con il mio cane, l'anatra è rimasta ferita e purtroppo il 30/5/2022 è morta. La femmina così è rimasta sola e vaga intorno a casa starnazzando all'impazzata, e alle 6 del mattino non è piacevole. Questo starnazzo non lo aveva mai fatto da 1 anno a questa parte e penso lo faccia per ricercare il suo partner. Così oggi 31/5/2022 ho comprato un maschio di 5 mesi sempre pechino della stessa colorazione, ma lei continua a starnazzare. Quale può essere la causa?
Grazie


31/05/2022, 9:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Mi sembra normale, ancora neppure si sono conosciuti. Le femmine di Pechino starnazzano sempre un po', soprattutto nella stagione riproduttiva, e quando sono in cova, con un suono un po' diverso. Tra l'altro, immagino che abbia già deposto.


31/05/2022, 9:43
Profilo

Iscritto il: 31/05/2022, 9:28
Messaggi: 2
Rispondi citando
lei fa regolarmente le uova ma non sembra incline a covare, le fa in giro per il guardino o dentro la bacinella di notte. Anche perchè non ho interesse che covi dato che non voglio anatroccoli, quindi regolarmente quando trovo un uovo lo raccolgo


31/05/2022, 9:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy