Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 17:14




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
probabile problema anatra germanata femmina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2010, 13:28
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ho due maschi e 4 femmine di anatra germanata veneta.
Da due giorni ho notato che una delle femmine respira più affannosamente e con il becco aperto, ed ogni tanto muove la testa velocemente come per togliere qualcosa che gli da fastidio.
Non è che ha tipo raffredore? Se si, cosa dovrei dargli? e quello che mi consigliate lo posso dare normalmente a tutte le altre, anche a quelle che non hanno il problema?
Dico questo perché le mie anatre vivono tutte insieme, ovvero la notte le chiudo tutte insieme ed è li che metterei il medicinale.

Scusate per le mille domande che faccio e grazie mille


01/03/2011, 10:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
purtroppo sul forum non si possono fare diagnosi, ti consiglio di separarla dalle altre e metterla in un posto riparato e contattare un veterinario!!!!


01/03/2011, 11:09
Profilo

Iscritto il: 14/05/2010, 13:28
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ho fatto come hai consigliato, ho separato l'anatra dalle altre e messa dentro una gabbia con pareti di plexiglass per evitargli ogni tipo di corrente d'aria.
Per quanto riguarda il veterinario la sua parcella equivale a comprare altre tre anatre germanate e quindi cercavo un consiglio su cosa somministrargli.
Confermo che ha il suo naso otturato e per respirare deve aprire il becco.
Tende ad aprire il becco solo se affaticata, da ferma lo apre solo leggermente e osservandola nella gabbia sento che fa rumore per respirare, dunque ha problemi respiratori.
Adesso per evitare che diventino problemi seri avevo pensato di somministrargli qualcosa per aiutarla, mi dispiace molto perché stava facendo molte uova.

grazie per eventuali consigli


01/03/2011, 14:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
yoravas ha scritto:
Ho fatto come hai consigliato, ho separato l'anatra dalle altre e messa dentro una gabbia con pareti di plexiglass per evitargli ogni tipo di corrente d'aria.
Per quanto riguarda il veterinario la sua parcella equivale a comprare altre tre anatre germanate e quindi cercavo un consiglio su cosa somministrargli.
Confermo che ha il suo naso otturato e per respirare deve aprire il becco.
Tende ad aprire il becco solo se affaticata, da ferma lo apre solo leggermente e osservandola nella gabbia sento che fa rumore per respirare, dunque ha problemi respiratori.
Adesso per evitare che diventino problemi seri avevo pensato di somministrargli qualcosa per aiutarla, mi dispiace molto perché stava facendo molte uova.

grazie per eventuali consigli

veterinario subito.....
legggi in mp


01/03/2011, 15:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy