Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:53




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
posso tenere le anatre assieme ai cani? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
ciao, come avrete forse letto nell'altro mio post, ho dieci uova di anatra nell'incubatrice, mi domando dove le potrei mettere una volta nate (se nasceranno, chissà..) ma intanto ci devo pensare, non posso aspettare che nascono i pulcini per farmi venire un'idea di dove metterli.
io non ho una fattoria, ma abito in una villa indipendente con un grande giardino. mi domando se potrebbero stare bene nel giardino o se volano via. inoltre io ho 3 cani, tutti di taglia piccola (dai 4 ai 6 kg) potrebbero convivere con le papere o me le uccidono?

sottolineo che queste anatre le vorrei tenere da compagnia, NON DA MANGIARE.
grazie.


06/03/2011, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao prima di metterle insieme ai cani però aspetta che sono diventate un pò grosse,se dopo non sono cani da caccia o che hanno il vizio di uccidere altri animali non avranno problemi,per non farle volare via basta che gli tagli le penne di un ala.


06/03/2011, 20:19
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao prima di metterle insieme ai cani però aspetta che sono diventate un pò grosse,se dopo non sono cani da caccia o che hanno il vizio di uccidere altri animali non avranno problemi,per non farle volare via basta che gli tagli le penne di un ala.



i miei cani sono un bassotto nano (6 kg) uno shitzu (4 kg) e un pechinese (4,5 kg)
stanno in casa ma escono anche in giardino quando il tempo è bello.
non so se hanno l'abitudine di uccidere animali.. non sono mai stati a contatto con altri animali.. eccetto i gatti, con cui vanno molto d'accordo.


i gatti randagi possono essere pericolosi per le anatre?
quando piove e fa freddo le anatre possono stare fuori o devo preparargli un riparo?


06/03/2011, 20:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
allora non dovrebbero esserci problemi quando saranno adulte da piccoli non saprei tienili d'occhio,i gatti possono ucciderli o ferirli quando sono piccoli ma da adulte non avranno nessun problema.poi non hanno bisogno di un grande ripoaro le mie anche se hanno un pollaio ci vanno solo per mangiare e per deporre ,nevica piove stanno all'aria aperta :roll: contente loro contenti tutti. :D


06/03/2011, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao prima di metterle insieme ai cani però aspetta che sono diventate un pò grosse,se dopo non sono cani da caccia o che hanno il vizio di uccidere altri animali non avranno problemi,per non farle volare via basta che gli tagli le penne di un ala.

Manu il problema dei cani non è solo relativa alla caccia ma anche al gioco.
Ci sono molti cani che corrono dietro le galline e le anatre e si divertono perchè quelle scappano in tutte le direzioni. A me due anatre giovanissime sono recentemente morte così. di paura.
Il problema cani è anche legato all'età, quando sono cuccioli questi episodi avvengono con maggiore prevedibilità. anche se una volta ho avuto ospiti con cane non giovanissimo annesso, che quando ha visto le galline nel recinto non c'ha capito più niente e ha preso a saltellare per giocarci terrorizzandole tutte :roll:

Elenasofia, gli anatroccoli vanno protetti, non li lascerei neanche 5 secondi soli con un cane e che tu li abbia di piccola taglia, purtroppo, non vuol dire niente. Stai anche attenta all'acqua, solo contenitori bassi tipo sottovasi, altrimenti rischiano di annegare.

ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


06/03/2011, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao piccolamiss,non avevo pensato al gioco :oops: ,comunque gli avevo detto di tenerle d'occhio non si sa mai :roll: ,e fin che sono piccole tienile separate ,piuttosto fagli un recinto ;)


06/03/2011, 21:36
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
oggi ho preparato una zona completamente recintata nel mio giardino, un angolo dove cresce una pianta di arancio selvatico, ho tolto tutte le erbacce, pulito bene, e ho lasciato solo un cespuglio di marghrite selvatiche (quelle gialle, infestanti da morire, solo oggi in 4 mq ne avrò estirpato almeno 200 piante :( ) ma un cespuglio l'ho lasciato perchè potrebbe utilmente fungere da riparo e nascondiglio. in realtà questa zona la sto preparando per le mie tartarughe (nel periodo riproduttivo ho intenzione di tenerle li, altrimenti mi sotterrano le uova in giro per tutto il giardino e gli eventuali piccoli andrebbero persi fra le erbacce!) ma mentre ero lì ho avuto un'illuminazione e ho pensato che quando nasceranno gli anatroccoli potrei tenerli li finchè saranno piccoli, così i cani non li possono disturbare. successivamente ne terrò soltanto 3 e li vorrei abituare a convivere con i miei cagnolini. Più avanti vorrei prendere anche un'oca, che razza mi consigliate? che possa convivere con le anatre? non voglio allevarle, infatti ne voglio una sola e mi piacerebbe un'oco maschio, so che fanno anche la guardia!! consigli?


24/03/2011, 20:16
Profilo

Iscritto il: 06/12/2011, 19:43
Messaggi: 147
Rispondi citando
In base alla mia esperienza posso risponderti di aspettare un po'.Io quando ho deciso di introdurre nel mio cortile dei pennuti (in questo c'era gia'il cane e 2 gatti) all'inizio gli ho messi all'interno di una gabbia(erano 2 piccole anatre) e le tenevo sotto stetta osservazione' se vedevo il cane che si avvicinava troppo le lanciavo un urlo e lui si ritirava nella cuccia ma se mollavo un attimo lui( anzi lei si chiama Camilla)imperterrita andava a sbirciare e' bastato un attimo di distrazione ed e' successo il dramma.In seguito abbiamo comprato 4 galline e anche una di queste ha fatto una brutta fine. Allora abbiamo costruito un piccolo pollaio con tre lati chiusi da rete e piano piano il cane si e' abituato alla presenza dei nuovi arrivati ed ora vanna d'amore e d'accordo tanto che ora sono i volatili che dettano legge. Non demordere vedrai che tutti alla fine andra' per il meglio.Ciao


27/12/2011, 19:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy