Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 20:00




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Piccola anatra muta che non sta in piedi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2011, 21:02
Messaggi: 23
Località: Siena
Rispondi citando
Salve a tutti
stamani nell'andare ad aprirle ho trovato una piccola anatra muta che quando prova ad alzarsi in piedi si ribalta.
ogni tanto gli prendono come delle cunvulsioni e gli si rigirano gli occhi e il collo all'indietro.
Adesso è in una scatola sotto la lampada ad infrarossi da sola con acqua e miscela...ogni tanto se la avvicino ai ciottoli mangia e beve un pò ma se la lascio sola chiama di continuo e se prova a muoversi perde l'equilibrio e fatica a raddrizzarsi.
Cosa può essere? Già l'altro giorno durante un violento temporale l'abbiamo salvata da una ipotermia. in pratica l'abbiamo trovata in fin di vita sotto la pioggia ed era qualsi morta e completamente fredda e intirizzita. l'abbiamo quindi pulita con acqua tiepida,asciugata,riscaldata ed è ripartita dopo un'ora circa come se niente fosse. ma adesso a distanza di 4-5 giorni di nuovo una sorpresa...
aiutatemi vi prego


10/06/2011, 11:00
Profilo

Iscritto il: 08/06/2011, 10:39
Messaggi: 82
Località: parma
Rispondi citando
ma quanto tempo ha questo anatroccolo?

_________________
L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


10/06/2011, 14:17
Profilo

Iscritto il: 28/04/2011, 21:02
Messaggi: 23
Località: Siena
Rispondi citando
Ha circa 30 giorni.
Noi supponiamo che abbia ingoiato qualcosa di strano (tipo qualche filo del telo ombreggiante che spesso si divertono a "masticare").
Infatti ogni tanto gli prendono degli spasmi e si contorce e intirizzisce tutto come se avesse dei forti dolori.
Inoltre nella parte inferiore dell'addome si sente tipo un nocciolino che non sappiamo capire se sia lo stomaco o un corpo estraneo. a massaggiarlo però non sente male.


10/06/2011, 14:23
Profilo

Iscritto il: 08/06/2011, 10:39
Messaggi: 82
Località: parma
Rispondi citando
se devo essere sincera non saprei proprio cos ha . ma chiaramente mi preoccuperei anche io se vedessi un anatroccolo iniziare con degli spasmi. cmq, anche io lo terrei al caldo( sotto lampade) e al pulito( su del truciolo, o paglia) per un po ,tienilo sott'occhio, intingigli il becco nell acqua e nel cibo. magari si è ammalato .
spero che qualcuno piu esperto ti possa dare una mano.
una cosa cosi non mi è mai capitata.
per evitare che pianga, potresti mettergli insieme uno dei suoi fratelli.

_________________
L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


10/06/2011, 14:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy