Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 5:26




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Nuova nel mondo degli anatroccoli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2018, 23:09
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao a tutti sono nuova nel forum però vi leggo da qualche giorno per cercare consigli, alla fine ho pensato di fare un post così da ricevere risposte su misura, premetto che sono giovane e inesperta ma amo gli animali e cerco di fare di tutto per trattarli al meglio.
Il venditore non mi ha saputo rispondere ad alcune domande, e altre non ho pensato di fargliele.
1) sapreste dirmi di che sesso e di che razza sono?
2) quante settimane avranno?
3) tra quanto tempo potranno fare il primo bagno?
4) al momento di notte li tengo in una gabbietta per tenerli al riparo da freddo coperte da una coperta con dentro la paglia l'acqua e il cibo, mentre di giorno li metto in giardino in un recinto ampio ma al riparo da gatti o altri pericoli, volevo sapere se per loro fosse un trauma il trasporto da una parte all'altra.
5) mi dicono che uno dei due anatroccoli è muto, si riconosce nelle foto da delle macchie sulla testa,possibile che se veramente fosse muto fa comunque versi come l'altra non muta, ogni tanto?
6) sempre questa muta sembra avere il mal di mare, infatti ondeggia leggermente con la testa, è un suo modo di fare o potrebbe avere qualche problema?

Si sono tante domande ma spero di chiarirmi le idee, voglio il meglio per loro ❤


Allegati:
IMG-20180512-WA0010.jpg
IMG-20180512-WA0010.jpg [ 64.07 KiB | Osservato 721 volte ]
IMG-20180514-WA0020.jpg
IMG-20180514-WA0020.jpg [ 131.62 KiB | Osservato 721 volte ]
14/05/2018, 23:28
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Hanno poche settimane, secondo me due non più di tre. Il trasporto dalla gabbia al giardino non è traumatico, anzi obbligatorio per i primi giorni di vita. Il sesso è impossibile stabilirlo alla loro età. Per la razza è difficile dirlo dovresti aspettare che compiano un mese, però sembrano delle anatre mute.p


15/05/2018, 7:02
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
A me sembrano delle Pechino, il trasporto aiuta l'imprinting e stai tranquilla perché gli anatroccoli sono i più autonomi di tutti gli avicoli appena nati. Per il sesso devi aspettare 4 mesi per cambiare io verso che e un carattere distintivo tra i maschi e le femmine e i 5 mesi perché ai maschi spunti il ricciolo sulla coda e le femmine inizino a deporre.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


15/05/2018, 9:17
Profilo

Iscritto il: 14/05/2018, 23:09
Messaggi: 5
Rispondi citando
Per quanto riguarda il rapporto con le galline, tra quanto potranno convivere? E il cibo, dato che è diverso come lo gestisco?


15/05/2018, 9:53
Profilo

Iscritto il: 05/06/2018, 14:50
Messaggi: 17
Rispondi citando
Alle anatre io do comunque le granaglie che do alle galline,come cibi secchi puoi quindi dargli il misto di grano che dai alle galline, poi puoi dargli verdure ed erba fresca quanto saranno cresciute un pò.
Io ho iniziato a farle convivere con le galline quando erano piú grandi, insomma quando iniziano a fare giá le piume bianche...


07/06/2018, 8:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy