Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:47




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
nido oca o nido anatra? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
salve a tutti! oggi per la prima volta ho visto quello che mi avete spiegato qualche giorno fa, uno dei vari nidi sparsi per il terreno è stato ricoperto da un folto piumino bianco, ora la domanda è questa: sarà stata una romagnola una tolosa oppure anche le anatre mute usano la stessa tecnica? grazie anticipatamente ;)


08/03/2012, 16:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
sì, anche le anatre mute ricoprono le uova con il piumino.


08/03/2012, 20:37
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
ok allora c'è solo da aspettare e vedere cosa ne uscirà, anche perché dentro mi è sembrato di vedere sia uova di anatra che di oca, grazie!!!!


09/03/2012, 9:22
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
comunque c'è una differenza notevole tra nido d'anatra e nido d'oca.....la dimensione!!!!!


10/03/2012, 15:56
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
Iride ha scritto:
comunque c'è una differenza notevole tra nido d'anatra e nido d'oca.....la dimensione!!!!!

in effetti mi ha lasciato perplesso perché le mie anatre mute sono stranamente piccole, rispetto ad altre che ho visto ed il nido è piuttosto grande rispetto a loro con dei bordi molto alti e hanno cambiato la distribuzione del soffice piumino che mi sembra più abbondante sui bordi per poi diradarsi verso il centro... almeno cosi sembra visto che il nido è stato fatto nel riparo che avevo sistemato ed essendo molto profondo non è facilissimo vederne i particolari, però c'è da dire che ad oggi non sono ancora riuscito a vederci nessuno dentro. da che mettono il piumino quanto tempo passa a posizionarsi per la cova?


12/03/2012, 10:10
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
coluca ha scritto:
..... da che mettono il piumino quanto tempo passa a posizionarsi per la cova?

non avere fratta, laciale fare, non manca molto , non ci sono tempi precisi.....a meno che non si siano comprate un orologio.... :D


12/03/2012, 15:28
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
Iride ha scritto:
coluca ha scritto:
..... da che mettono il piumino quanto tempo passa a posizionarsi per la cova?

non avere fratta, laciale fare, non manca molto , non ci sono tempi precisi.....a meno che non si siano comprate un orologio.... :D

sai sino ad ora ho schiuso solo con l'incubatrice e la curiosità di vedere se la cova naturale va a buon fine e grande... comunque sto cercando di disturbarle il meno possibile quindi vado nel recinto solo per dargli le granaglie e cambiare l'acqua.....


12/03/2012, 15:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy