Rispondi al messaggio

Re: Mulards foto

11/05/2012, 14:55

L'Aylesbury è inoltre nota per l'ottima qualità delle carni in purezza pertanto farne un mulards non è mai interessato .Provare potrebbe essere comunque molto interessante per fare raffronti qualitativi tra puro ed incrocio.[/quote]
non avevo fatto caso a questa parte! be allora proverò giusto per la curiosità e come dici tu per poter avere un raffronto!

Re: Mulards foto

11/05/2012, 15:00

E' giusto sperimentare . In questo modo facendo esperienza diretta potete capire e farvi una vostra idea sui vari argomenti.

Re: Mulards foto

11/05/2012, 19:41

Penso che escano fuori soggetti più grandi usando maschio muta e femmina Aylesbury.

Re: Mulards foto

12/05/2012, 23:34

alessiozanon ha scritto:Il mulards ha il grande vantaggio rispetto alla muta di avere taglia identica nei due sessi ( mute maschi e femmine maturano e crescono diversamente e anche le carni sono diverse. Maschi per fare dei tagli tipo il petto, femmine anatra da busto intero) e fegati estremamente uniformi e pesanti ecco il perchè della preferenza: E' più precoce rispetto alle mute e risponde meglio al Gavagè.

Ottenere mulards con Aylesbury è possibile ,l'unico problema è che essendo una razza pesante non produce tante uova come una Pechino o una Rouen Chiara ( le razze più usate per produrre mulards).
L'Aylesbury è inoltre nota per l'ottima qualità delle carni in purezza pertanto farne un mulards non è mai interessato .Provare potrebbe essere comunque molto interessante per fare raffronti qualitativi tra puro ed incrocio.

ciao curiosità se incrocino anatra pechino e muta cosa salta fuori un mostro :mrgreen: skerzo sul serio a cosa potrei andare in contro :?: grazie saluti

Re: Mulards foto

13/05/2012, 0:51

Ad una Mulard che è appunto il prodotto tra pechino e anatra muta.

Re: Mulards foto

13/05/2012, 15:40

Marco93 ha scritto:Ad una Mulard che è appunto il prodotto tra pechino e anatra muta.

quindi sarebbe meglio nn sperimentare ;) anke perchè una mulard serve solo da carne :?

Re: Mulards foto

13/05/2012, 15:55

alessiozanon ha scritto:Propongo alcune foto di questi ibridi.
Si tratta di animali prodotti incrociando due specie (anatre muteX anatre comuni)
Sono sterili, producono rarissimamente uova,ingrassano velocemente.
La macellazione deve avvenire precocemente per avere carni sapide e gustose non troppo grasse.
In Francia si usano per ottenere anatre da destinare all'ingozzamento per produrre il fegato grasso.

ma le mulard bianche sono sempre caratterizzate dalla macchi nera in testa :?: oppure nn in tutti i casi :?:

Re: Mulards foto

13/05/2012, 16:03

Non sempre,infatti per esperienza personale so che i pulcini possono anche essere tutti gialli per poi diventare tutti bianchi.

Re: Mulards foto

13/05/2012, 16:05

scusate non sono ancora brava ad usare il forum.... sono antonella sono riuscita a convicere il mio compagno a mettere su un piccolo pollaio e vorrei allevare anche dei conigli...per il pollaio dopo aver girato su internet e parlato con vicini e amici ho ancora le idee confuse per la location delle galline...comprarla pre fabbricata sarebbe la cosa più semplice: ma costano!!! ho pensato di costruirlo usando assi di legno ma ho il dubbio che se per l'estate possa andar bene mi chiedo se secondo voi devo creare un intercapedine dove poter infilare un isolante termico per l'inverno...e le misure..le misure come decido la grandezza vi dico che vorrei metterci 3 ovaiole e il loro galletto...sparo grosso qualche polletto pro tempore giusto il tempo che si ingrassino!!!

Re: Mulards foto

13/05/2012, 16:16

sono sempre io!!!!!
allora per le galline vi ho interrogati...ora si passa ai conigli...da chi mi dice "basta una stanza buia una balla di fieno e loro fan da se si scavano il cunicolo e prolificano!" a me è sembrata semplicistica la cosa mah..."assolutamente in gabbia!!!!" informata gabbia 50 per un metro accessoriata 80 euro tutta in metallo...vivibile per 2!!!
Rispondi al messaggio